Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

onchange passare solo value

Salve
    ho una select
    codice:
    <select onChange="myFunction(this.options[this.selectedIndex].value)" >
    <option selected="selected" value="it" data-content='<span class="flag-icon flag-icon-it"></span> Italiano'>Italiano</option>
    <option value="en" data-content='<span class="flag-icon flag-icon-us"></span> English'>English</option>
    <option value="es" data-content='<span class="flag-icon flag-icon-mx"></span> Español'>Español</option>
    </select>
    come posso fare che al onchange non mi carichi un'altra pagina ma mi mettesse nella barra degli indirizzi solo: ?id=it se seleziono italiano e così via se seleziono gli altri, così da utilizzare questo dato per cambiare la lingua su tutta la pagina aperta? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di abellos
    messaggio errato
    Ultima modifica di abellos; 10-02-2022 a 19:06
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da djjunior Visualizza il messaggio
    come posso fare che al onchange non mi carichi un'altra pagina ma mi mettesse nella barra degli indirizzi solo: ?id=it se seleziono italiano e così via se seleziono gli altri, così da utilizzare questo dato per cambiare la lingua su tutta la pagina aperta?
    Se vuoi "simulare" la navigazione verso una pagina con indirizzo differente inserendo l'informazione, potresti avvalerti della History API scrivendo qualcosa del genere:
    codice:
    history.pushState({id: "it"}, "Nuovo titolo di pagina (tradotto)", "?id=it")
    Però devi poi occuparti di tradurre dinamicamente i testi.

Non è chiaro che comportamento particolare stai cercando di ottenere e quale sia il suo vantaggio...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Grazie alka si i testi saranno creati per ogni lingua. A me serve solo che nella barra indirizzi aggiunga solo ?id=It a qualunque pagina dove It é il value della select. Grazie

Permessi di invio