Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Antifurto Android

Utente di HTML.it

Antifurto Android

Buongiorno a tutti,
    apro questo thread per chiedere a tutti voi un parere riguardo ai sistemi antifurto per Android.
    Ho appena installato Bitdefender sul mio smartphone e vedo che ha una interessante funzionalità di tracciamento ed antifurto.
    Per fare ciò ovviamente chiede i permessi per localizzazione e formattazione del dispositivo, in pratica ha i permessi di root.

Ben consapevole del fatto che se mi dovessero rubare il telefono avrebbero accesso a tutti i miei dati sensibili, sono comunque preoccupato dal aftto di avere una applicazione in grado potenzialmente di brasarmi il telefono a causa di un bug o un attacco (anche solo dovessero entrarmi nel pannello Bitdefender). Non voglio nemmeno prendere in considerazione l'idea che l'applicazione sia una sorta di spyware sotto mentite spoglie.

So che la discussione è molto ampia e si presta a diventare un flame, ma cosa ne pensate?
    Qualcuno usa questo o altri sistemi simili sui telefoni?

Grazie
    Ciao
    Marco

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Non esiste applicazione che ottenga i permessi di root con la sola installazione.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Tieni conto che Android lo fa già nativamente.
    Entrando da web sull'account registrato sul telefonino puoi bloccarlo da remoto, oppure "formattarlo" (ovviamente deve essere collegato in rete).

Se perdi il cellulare o te lo rubano la prima cosa che fanno è formattarlo.
    Ti rubano i dati solo se non c'è password/pin di accesso, conosco le credenziali d'accesso, oppure sei una spia/persona famosa e usano sistemi (costosi) per sbloccarti il telefono.

Poi se l'obbiettivo sono i tuoi dati è più facile se non ti rubano il telefono, ma ci accedono da remoto, facendoti installare qualche app "modificata" oppure facendo accedere a qualche rete wifi compromessa.

Permessi di invio