Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Rimuovere caratteri da stringa complessa

Ciao a tutti,

ho un problema di non facile risoluzione (almeno per me):

ho una stringa il cui contenuto serve per creare dinamicamente il contenuto di una query che effettuero' dopo, la stringa e' cosi' composta:

Codice PHP:

(id 292 AND id_record 77 OR id 298 AND  id_record 78 OR id 483 AND id_record 78 OR id 313 AND id_record =  79 OR id 428 AND id_record 84 OR id 444 AND id_record 86 OR id =  539 AND id_record 91
    Quello che vorrei fare e' eliminare (per la riga di interesse), tutto quello che non mi serve, tipo:

se il record e' id 91, vorrei riuscire ad ottenere una stringa ripulita in questo modo:

Codice PHP:

(id =  539 AND id_record 91
    mentre, se magari l'id fosse il 78:

Codice PHP:

(id 298 AND  id_record 78 OR id 483 AND id_record 78
    Come potrei fare ad effettuare una pulizia di stringa in quel modo li, conoscendo solo il valore di id_record ?

Grazie

invece di togliere, costruisci dinamicamente:
    - se id_record = 91 --> stringa sql =....
    - se id_record = 78 --> stringa sql =....
    e così via

Ciao e grazie per l'interessamento,

intendi dire a monte dove creo la stringa dinamicamente ?

Purtroppo, non posso. Devo per forza agire in quella porzione di codice.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, qualche soluzione a valle si potrebbe anche trovare ma, come suggerito da optime, sarebbe più ragionevole costruire opportunamente la stringa a monte.

Giusto per capire come ci si può muovere, puoi chiarire meglio il contesto e perché non puoi operare preventivamente sulla costruzione di tale stringa?
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Ciao, qualche soluzione a valle si potrebbe anche trovare ma, come suggerito da optime, sarebbe più ragionevole costruire opportunamente la stringa a monte.

Giusto per capire come ci si può muovere, puoi chiarire meglio il contesto e perché non puoi operare preventivamente sulla costruzione di tale stringa?

Buongiorno e grazie,

ricevo quella stringa da una query di ricerca su un file word che viene salvato nel db, poi la ricerca viene effettuata sul campo testo nel db e vengono recuperati (salvati in altri due campi della tabella) sia l'id del file sia l'id del record associato a quel file.

Nel momento in cui viene effettuata la ricerca, e nel momento in cui vengono estratti i risultati, devo far visualizzare i record della tabella associati a quel file e nella lista file solamente quelli che contengono la parola chiave ricercata.

--------------------------------------------------
    RISULATO 1
    FILE ASSOCIATI: 3
    RISULTATO 2
    FILE ASSOCIATI: 4
    ECC...ECC...

E i record e sopratutto i file sono davvero molti.
    Preferirei poter lavorare sulla query eliminando quello che non mi serve facendo poi un if e utilizzando per la riga che mi serve la query ripulita.

Preferirei fare cosi', come posso fare ?

direi che l'unica è splittare la query usando OR ed eseguire le query risultanti una alla volta

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    direi che l'unica è splittare la query usando OR ed eseguire le query risultanti una alla volta
    Ciao,

mi sto muovendo in questa direzione:

Codice PHP:

// SPLITTO LA STRINGA 
    $arrayRisultatiFile explode("OR""$queryConRisultatiFileInsTotali");

// CERCO IL RISULTATO DENTRO ARRAY
    $ArrayFileSplit array_search($results['id'], $arrayRisultatiFile); 
    Purtroppo pero' non mi visualizza nessun risultato.
    Provando, per verifica se e' stato splittato correttamente, provo, per esempio l'indice 0:

Codice PHP:

echo $arrayRisultatiFile[0]; 
    E il risultato mi torna correttamente, in quel caso:

(id = 200 AND id_record = 73

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Come suggerito da optime e come stai provando a fare, puoi slittare per OR poi, da quel che ho provato, potresti filtrare l'array cercando con preg_match per rilevare la presenza di "id_record" con il valore da te stabilito.

Dopo questi passaggi puoi riassemblare la stringa con gli elementi risultanti. Se poi la stringa iniziale è avvolta da parentesi, e vuoi che sia così anche per quella filtrata, dovrai provvedere a rimuoverle e riapplicarle opportunamente.

Qui una possibile soluzione:
    Codice PHP:
    $id_record 91;

$querystr "(id = 292 AND id_record = 77 OR id = 298 AND  id_record = 78 OR id = 483 AND id_record = 78 OR id = 313 AND id_record =  79 OR id = 428 AND id_record = 84 OR id = 444 AND id_record = 86 OR id =  539 AND id_record = 91)";
    $querystr trim($querystr"()");
    $arror explode(" OR "$querystr);
    $arror array_filter($arror, function($str) use ($id_record) {
        return 
    preg_match("/id_record *= *{$id_record}/"$str);
    });
    $querystr "(" implode(" OR "$arror) . ")";

echo 
    $querystr
    Vedi se può andare, fai sapere
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio