Premessa. E’ imbarazzante lo so, ma sto cercando chi mi realizzi una app gratuitamente! Non ho soldi e non so come fare, ma ho davvero bisogno di questa App. Spero qualche anima comprensiva (e competente) risponda al mio annuncio. Prego astenersi polemiche o ironia in merito alla richiesta… se potessi pagare scriverei un annuncio diverso.

• Contratto: collaborazione a titolo gratuito
  • Realizzazione App nativa per Android (l’eventualità di una PWA con comportamento nativo potremmo discuterla)
  • ditta individuale, P.iva: 01326010327
  • Cristiano Seregni / cristiano.seregni@tin.it
  • Luogo di lavoro: telelavoro con saltuari incontri in loco (Trieste)
  • Descrizione: Il core della App è l’integrazione di una business directory (aggiornamento dati, recupero articoli pubblicati, notifiche agli utenti esclusivamente per geolocalizzazione) e la calendarizzazione di contatti, eventi, computazioni mensili, etc. C’è poi una sezione statica, che consiste in documenti lettura/scrittura, ed unità di calcolo.
  • Data entro cui inviare le risposte: 1 Giugno 2022
  • referenze tecnologiche: un embrione della App è stato già realizzato con Flutter, ma ovviamente non ci sono preferenze. La App potrebbe doversi collegare a Wordpress per aggiornare alcuni dati, o forse sono sufficienti file in formati convertibili da Wordpress (csv, xml, etc.)
  • Forme di riconoscimento: a fronte della collaborazione gratuita, sono disponibile a qualsiasi opzione (percentuali su incassi, citazioni, banner pubblicitari interni alla App, etc.)
  • Il progetto è stato lanciato, non ha ancora iscrizioni ma ottimo riscontro di pubblico (lo deduco dalle mie analytics e dall’occasionale riscontro avuto da alcuni addetti ai lavori). Pertanto, la stessa App potrà avere un positivo ritorno per chi la realizza (sia in termini di visibilità, che economici). Trattasi della sola directory italiana del settore aeronautico, con oltre 13mila aziende in database, e la App è destinata sia a professionisti che appassionati (quindi milioni di persone). Il business deve crescere, quindi non è possibile quantificare il ROI per lo sviluppatore della App. Cerco quindi una persona che si appassioni al progetto.