Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Editor HTML php

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag

Editor HTML php

Ciao a tutti,
    dovrei fare un progetto piuttosto importante e avrei bisogno di un editor html che mi consenta almeno di caricare delle immagini.
    Avete dei consigli?
    Premetto che potrebbe andare bene anche qualcosa a pagamento, l'importante sia affidabile
    Grazie

Quote Originariamente inviata da Sonikag Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    dovrei fare un progetto piuttosto importante e avrei bisogno di un editor html che mi consenta almeno di caricare delle immagini.
    Avete dei consigli?
    Premetto che potrebbe andare bene anche qualcosa a pagamento, l'importante sia affidabile
    Grazie
    ciao!

caricare le immagini in che senso?
    sul server?

Si!
    Il cliente dovrebbe scrivere un elenco di istruzioni con foto ed eventualmente video.

quindi penso tu intenda qualcosa come CKEditor (o diverse alternative).
    qui le immagini vengono incorporate nel testo in base64, e viene tutto impostato come se stessi su word (più o meno).
    però non è un upload nel vero senso della parola.

il discorso è che per l'upload di un file non basta un editor, ma devi anche creare la parte lato server per il caricamento.

Esatto!
    Diciamo che il progetto sarà su un server interno e girerà solo nella LAN aziendale.
    I rari casi in cui qualcuno lo userà dall'esterno tramite VPN non dovrà caricare nulla, ma solo leggere i dati.
    Non ci sono grossi problemi di spazio disco ecco.

CKEditor in passato lo avevo provato (ma è passato talmente tanto che non mi ricordo nemmeno più). Comunque cercavo qualcosa del genere, più che altro mi interessavano le opinioni di chi li ha usati o configurati.

Personalmente non amo ci siano troppe funzioni. Formattazione base e caricamento immagini e video stop.

Grazie

Sonia

Tag per questa discussione

Permessi di invio