Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Modificare puntamento DNS Aruba

Salve,scusate la domanda da neofita, sono nuovo sul foru,e mi è stato chiesto (AHIMè) di fare questa cosa
    Allora, ho un sito ospitato su Aruba ed ho acquistato un sottodomio sempre su aruba. mi è stato chiesto di far puntare il sottodomio ad un dato IP (ad ex. di tipo 24.23.1.173). Ora non so bene cosa modificare nella schermata di gestione e modifica DNS del pannello di controllo del sottodominio.
    Innanzitutto (come da immagine) non capisco perchè non mi faccia cliccare e selezionare l'opzione "usa altri nameserver". Il puntamento di cui sopra necessita di questa opzione? In pratica se non risulta cliccabile cosa significa? Non posso far puntare il sito sull'IP che mi hanno comunicato?
    Nel caso invece in cui bastasse modificare il il Record A già presente, dove bisogna scrivere l'IP che mi è stato comunicato?? Mi basta modifica l'IP che c'è scritto dopo la scritta "(vuoto)", oppure devo creare un nuovo record A scrivendo nella casella HOST (il nome del sottodominio già mi esce sulla destra) solo www.?
    Spero di essere stato chiaro.

Grazie

https://im.ge/i/FhgD1C
    https://im.ge/i/FhgaH4

non vedo la difficoltà: inserisci il sottodominio, inserisci l'ip, fai click su aggiungi e poi salvi il tutto

Eh dici bene tu che sai dove mettere le mani :-)
    In considerazione delle due immagini che ho postato, mi sai guidare indicandomi dove inserire il sottodominio e l'ip?
    Nella prima immagine, dove c'è scritto Host, nella parte oscurata, c'è già il nome del sottodominio, manca solo WWW. Lo devo inserire?

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    non vedo la difficoltà: inserisci il sottodominio, inserisci l'ip, fai click su aggiungi e poi salvi il tutto

quando parli di www non ti seguo... mi spieghi cosa intendo con "sottodominio"? puoi fare un esempio? (ho questo dominio, vorrei aggiungere questo sottodominio)
    grassssie

Allora, io ho un sito, ad esempio www.miosito.it, dove ho acquistato anche un sottodominio con gestione DNS e posta, e il sottodominio si chiama areaweb.miosito.it
    Ora, mi hanno chiesto che il sottodominio areaweb.miodominio.it venga puntato su un IP che mi hanno dato, ad esempio 24.23.1.173.
    Ora, come si vede nella nuova immagine che allego (https://im.ge/i/fhgd1c.F0czO4) , nell'area di gestione DNS del sottodominio, accanto alla voce HOST, c'è la casella di testo (vuota), e subito dopo il nome del sottodominio. Ora mi chiedo, nella casella di testo vuota, devo inserire www.?
    E dove devo inserire l'ip che mi hanno dato??

quando parli di www non ti seguo... mi spieghi cosa intendo con "sottodominio"? puoi fare un esempio? (ho questo dominio, vorrei aggiungere questo sottodominio)
    grassssie

aridajela con www

tornando alla tua immagine, nella casella HOST metterai: areaweb (nella parte oscurata hai SOLO miosito.it)
    l'ip nella casella IP
    click su aggiungi
    salvi

ripeto, non vedo la difficoltà...

Noooo :-)
    Nella parte oscurata non ho SOLO miosito.it ma ho il dominio di terzo livello areaweb.miosito.it. Guarda la nuova immagine. https://im.ge/i/azz.F0WS71 dove ho scritto www. , nella realtà la casella è vuota

Lo screen che vedi, è dell'area di gestione del DNS del sottodominio areaweb.miosito.it, non del sito www.miosito.it.

aridajela con www

tornando alla tua immagine, nella casella HOST metterai: areaweb (nella parte oscurata hai SOLO miosito.it)
    l'ip nella casella IP
    click su aggiungi
    salvi

ripeto, non vedo la difficoltà...

devi farlo a livello di miosito.it

Mah, mi sembra strano, non penso.
    Il sottodomio ha un servizio DNS a parte, che servirebbe a gestire i DNS per areaweb.miosito.it
    Il pannello di gestione DNS di miosito.it, fa modificare i dns relativi a miosito.it
    Vabbè comunque grazie, provo a contattare Aruba ed anche qualche forum di utenti Aruba

devi farlo a livello di miosito.it

per i miei sottodomini io ho fatto come ti ho detto. A questo punto, valuta se aprire un ticket su Aruba

Permessi di invio