Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo qui: ho dato una scorsa agli altri post e non ne trovo analoghi al mio... spero di non aver sbagliato sezione!
Vorrei chiedervi qualche dritta sul lavoro del SEO, che non conosco per nulla ma mi affascina (non credevo...) e vorrei valutare se intraprendere questa strada.
Ecco come lo immagino da quando ne ho sentito parlare per la prima volta (ieri!) e come vorrei che fosse:
1) Creativo non solo dal punto di vista linguistico (che metta in atto il "pensiero laterale", che inviti a pensare a strade alternative. Insomma, che dia un po' da "s-cervellarsi")
2) Che l'aspetto "commerciale" non sia preponderante
3) Se ci fosse un po' di logica mi farebbe piacere, per stimolo personale, perché niente mi piace di più della matematica
Purtroppo:
1) Non ho nessuna conoscenza dei linguaggi di programmazione e una scarsa formazione informatica in generale
2) Non ho una gran passione per l'informatica, anche se i linguaggi mi attraggono per il loro aspetto logico
Ho una laurea in filosofia e lavoro nell'editoria (settore agonizzante).
Volevo chiedervi quanto, a vostro parere, il mestiere di SEO corrisponde alla mia "fantasia" e... nel caso valga, per me, la pena di cominciare...
1) Cosa devo studiare?
2) Quanto tempo ci vuole (partendo da zero) per raggiungere conoscenze sufficienti ad avere qualche piccola collaborazione?
Ringrazio tantissimo chi abbia voglia di rispondermi.
Ciao e buona serata
Scheggia