Potrebbe essere una pure casualità e potrebbe non esserci alcun collegamento tra i tipi di Mac (Intel o M1), ma questo è quello che mi succede:
- ho un template Wordpress che sto realizzando;
- il template è IDENTICO nei miei due Mac (uno con cup Intel, l'altro M1);
- ribadisco, sono sicuro che sia identico perché ho fatto semplicemente un copia/incolla, senza modificare nulla;
- il tema contiene una parte di codice css con indicazioni per lasciare evidenziata la pagina corrente nel menu del sito
codice:
#nav li a:hover{ color:#262626;background:#fff;background:#007fa6;color:#fff;text-shadow:1px 1px 1px #000;}#nav li.current-menu-item a, #nav li.current-post-ancestor a, #nav li.current-menu-parent a, #nav li.current-menu-parent a { color:#fff; background:#007fa6;text-shadow:1px 1px 1px #000; }
#nav li.current-menu-item a:hover, #nav li.current-post-ancestor a:hover, #nav li.current-menu-parent a:hover, #nav li.current-menu-parent a:hover {background:#005b77;}
Ora, questa funzione di evidenziazione della pagina corrente funziona perfettamente sul Mac intel.
NON funziona sul Mac M1.
Ripeto, magari i processori non c'entrano niente, ma com'è possibile che con lo stesso identico codice in un computer la vedo e nell'altro no??
Ho provato con diversi browser (safari, chrome): funziona con entrambi nell'intel; con nessuno dei due nel Mac.
Ho analizzato anche la pagina con la funzione "ispeziona elementi" di Chrome: ebbene, nel Mac con M1 NON VEDE QUELLA PARTE DI CODICE caratterizzata dalla presenza della "Current page".
Non so cosa pensare...avete qualche suggerimento da darmi?