Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hybrid View

Utente di HTML.it

Come controllo da un'applicazione standalone Java se esiste Mysql 8?

Buon pomeriggio a tutti,

devo controllare se sul PC su cui intendo far girare l'applicazione standalone che ho realizzato in Java esiste installato MySql 8, in quanto poi sempre da codice Java creerò il database che mi serve per far funzionare l'applicazione stessa.
    Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
    Tulipan

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da tulipan Visualizza il messaggio
    devo controllare se sul PC su cui intendo far girare l'applicazione standalone che ho realizzato in Java esiste installato MySql 8, in quanto poi sempre da codice Java creerò il database che mi serve per far funzionare l'applicazione stessa.
    Qualcuno può aiutarmi?
    "controllare" in che senso? Che sia l'applicazione Java a verificare se il MySQL 8 è installato?? Questa è più che altro una questione amministrativa, di installazione. Chi installerà la applicazione, dovrà installare anche il MySQL 8. Magari si potrà creare un installer che installa entrambi automaticamente. O fornire due installer separati. Non ha molta importanza.

In sostanza, NON è l'applicazione che deve verificare se il MySQL 8 è installato. L'applicazione cercherà banalmente di connettersi al DB come hai previsto tu secondo l'uso della API scelta (JDBC o altra API di livello più alto). Se si connette, bene. Se non si connette, mostrerai una bella box con scritto errore.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio