Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

PHP- lettura file XLS e problema con un solo "carattere strano". E' possibile sostituirlo?

Buongiorno,

Ho appena letto la discussione in evidenza sui "caratteri strani", ma purtroppo non ho risolto e non so neppure se il mio problema rientri in questa casistica, dato che riguarda un solo carattere!

Leggo 5 file xls (identici per struttura e tipo di informazioni: nomi, vie, comuni, cap, ecc) dopo averli scaricati da un portale. I dati in questo portale vengono inseriti da 5 uffici differenti, che non sono nello stesso stabile. Ho fatto questa premessa, perché con 2 di questi file scaricati, il problema si manifesta sempre mentre con gli altri 3, praticamente mai.

Vorrei precisare che uso solo il PHP per leggere i file xls, quindi niente database MySql.

Il carattere in questione è il pallino che di solito si mette accanto alla N° per indicare il numero civico. Quando dal php stampo la tabella html per mostrare i dati ricevuti, al posto del pallino mi compare il classico rombo nero con il punto interrogativo.

Ho verificato nel file xls e nell'indirizzo c'è il classico pallino °, quindi niente di anomalo.

Visto che si tratta di un solo carattere, vorrei cercare un modo di sostituirlo, ma al momento ogni tentativo è stato vano.
    Codice PHP:
    $indirizzo $data->sheets[0]['cells'][$i][1];
    $indirizzo str_replace("°"""$indirizzo); 
    Avete qualche idea su come risolvere?

Grazie,
    Peppe
    Ultima modifica di jip77; 09-11-2022 a 06:36

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da filippo.toso Visualizza il messaggio
    Che cosa usi per "leggere 5 file xls"?
    Ovviamente ne carico uno per volta quando ho la necessità.

Uso questo codice:

Codice PHP:
    $data = new Spreadsheet_Excel_Reader();     
    $data->setOutputEncoding('CP1251'); // Set output Encoding.
    $data->read($uploaddir.$fileEXCELnuovo);
    error_reporting(E_ALL E_NOTICE); 

Permessi di invio