Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: GSM

Utente di HTML.it

GSM

Ciao, la rete GSM è stata disattivata? Ho un vecchio Nokia GSM dual-band che da un po' non funziona più.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Se intendi il 3G, verrà dismesso da tutti (operatore prima, operatore dopo, dipende dal tuo).
    Se intendi il 2G, verrà mantenuto (almeno per un po') per supportare le migliaia di Sim ad uso domotico.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Ciao Misterxxx, ho fatto una ricerca in Internet e ho visto che la rete GSM è quella di seconda generazione (2G), mentre la UMTS è di terza generazione (3G).
    La rete GSM è ancora attiva, e provando la sim card dello smart phone nel vecchio Nokia gsm non ci sono problemi, funziona, quindi il problema dovrebbe essere della sim card. La vorrei provare nel cellulare Seat a conchiglia di mio padre, ma non so come aprirlo. Ho provato a spingere il guscio da sotto e a farlo scorrere, ma non si muove.
    Se non dipende dalla sim potrebbe dipendere da qualcos'altro?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    I cellulari a conchiglia hanno su un lato una unghiatura da forzare un po' ... talvolta sembra di romperlo, ma è così che si aprono. Per non rischiare puoi cercare il manuale online e vedere la corretta procedura.
    In ogni caso l'acronimo GSM = Global System Mobile si può riferire a qualsiasi tipo di rete mobile.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio