https://pasteboard.co/Y5oV8uztzYg8.png
qui è visibile il mio pannello di controllo.
Cliccando sul + in azzurro mi si creano le righe dove vado ad inserire le tipologie di prezzo:
tanto può essere solo un prezzo settimanale, tanto potranno essere prezzi per 2-3-4-5 notti ecc, in questo esempio ho creato un'offerta che sarà valida dal 5 al 19 febbraio 2023 inserendo offerte di:
2 notti a 120 € a persona
4 notti a 280 € a persona
7 notti a 350 € a persona
Fino a qui, con il metodo che sto usando adesso va tutto benissimo e l'inserimento nel database lo faccio in questo modo:
codice:
foreach( $prezzo as $keypre => $npre ) {
$query_tariffe="insert into tariffe-nuove
(id_tariffa, id_hotel, id_offerta, prezzo, prezzo_notti, note_prezzo)
values
(NULL,\"$id_albergo\",\"$id_offerta\",\"$prezzo[$keypre]\",\"$prezzo_notti[$keypre]\",\"$note_prezzo[$keypre]\")";
if ($conn->query($query_tariffe) === TRUE)
{
}
else
{
echo "Error: " . $query_tariffe . "<br>" . $conn->error;
}
}
Per inserire il prezzo (colonna prezzo) diviso il numero di notti (colonna prezzo_notti) dovrei fare un ciclo for tipo questo, ma provando a metterlo nel foreach non funziona
codice:
for ($prezzo_notte= $valida_da; $prezzo_notte <=$valida_fino ; $prezzo_notte++) {
//inserisco i dati nel database
$query_prezzi = "insert into prezzi_nuovi
(id_prezzo, id_hotel, data_prezzo, prezzo_notte, prezzo_minimo_notti)
values
(NULL,\"$id_hotel\",\"$data_prezzo\",\"$prezzo_notte\",\"$prezzo_minimo_notti\"";
$risultato_prezzi = $conn->query($query_prezzi);
}
$valida_da e $valida_fino sono le variabili che mi porto dal form dove inserisco le 2 date
Come potrei risolvere?
Quel ciclo for lo utilizzo già da un'altra parte e mi crea 1 record per ogni giorno, per questo avevo pensato di usarlo anche qui