ciao!
ho un questi sull'aggiunta ti meta tags alle pagina in angular tramite Meta.
in pratica ho questo service:
nel routing faccio una cosa del genere:codice:import {Injectable} from '@angular/core'; import {Meta, MetaDefinition, Title} from '@angular/platform-browser'; @Injectable({ providedIn: 'root' }) export class SeoService { constructor(private title: Title, private meta: Meta) { } viewTitle(): string { return this.title.getTitle(); } updateTitle(title: string): void { this.title.setTitle(title); } updateTags(metaTags: MetaDefinition[]): void { metaTags.forEach(m => this.meta.updateTag(m)); } }
poi nel component:codice:{ path: '', component: DashboardDemoComponent, data: { title: 'Home', tags: [ {property: 'og:title', content: 'Home'}, { property: 'og:image', content: 'https://www.sito.it/assets/layout/images/logo_esteso.png' } ] } },
ho messo online l'app, e fatto un test dei tag og su uno dei tanti siti.codice:constructor( private seoService: SeoService, ) { this.route.data.subscribe(data => { this.seoService.updateTitle(data.title); this.seoService.updateTags(data.tags); }); this.breadcrumbService.setItems([ {label: this.seoService.viewTitle(), routerLink: ['/']} ]); }
mi dice sempre che og:title e og:img sono vuoti.
allora sono andato a vedere nel sorgente pagina:
- il sorgente che vedo attraverso il Ctrl+U non li mostra, come non ci fossero
- dal developer tool li vedo
a questo punto non capisco se sto sbagliando.
se mi manca un pezzo.
se è giusto così.
qualche suggerimento??

Rispondi quotando