Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Download file PHP

Utente di HTML.it

Download file PHP

Ciao a tutti ho questo problemino.
    In una pagina del gestionale gestisco l'esportazione dei dati di una tabella tramite file csv.
    Estrazione dati ed esportazione funzionano alla grande, il problema nasce quando devo scaricare il file.
    Per esempio se effettuo una esportazione dei dati dell'anno 2023 ottengo il csv corretto, se eseguo una seconda esportazione (quasi immediata) dell'anno per esempio 2022 il fiel csv che scarico contiene ancora i dati del 2023.
    Ho verificato e sul server i file generati sono corretti, sembra un problema legato al browser che tiene "in memoria" il primo file per qualche tempo.
    C'è un modo per risolvere?

Grazie

Non salvare i file su disco e restituiscili direttamente dal PHP con i corretti header (content-type, content-disposition, etc.)

Oppure, usa un script PHP per farli scaricare dal disco (es. con readfile(), header, etc.) includendo header di invalidazione della cache.

Oppure aggingi un parametro casuale all'URL di download

Oppure aggiungi con l'.htaccess degli header di invalidazione della cache.

Utente di HTML.it
    In questo momento ogni volta che genero il csv prima cancello dal server la versione precedente. Il browser però mi scarica la precedente.

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Te lo ha detto qui:

Oppure aggingi un parametro casuale all'URL di download

Permessi di invio