Ciao a tutti, attualmente sto cercando un provider per passare il mio sito da un hosting condiviso ad un server dedicato, non avendo mai utilizzato un server dedicato per la migrazione mi è stato proposto di farla eseguire dai tecnici del loro provider, ma dovrei dargli tutte le password, comprese quella del database.
Mi è stato detto di non preoccuparmi, che è una cosa che fanno spesso, e che comunque quando il sito sarà ospitato sul loro server avrebbero comunque le password di tutto il sito, compresa quella del database, alchè mi è sembrato molto strano e gli ho detto che i provider non possono avere la password del database di un sito sempre che non gli venga data da chi ha fatto il sito, ma loro mi hanno detto che non è così.
Il mio sito e basato su un cms in laravel, la mia paura è che avendo la password del database possano replicare il sito e farmi concorrenza.
Il provider è molto conosciuto e ha delle recensioni fantastiche, più di 4000, la mia paura è fondata? ho ragione io sulla password del database o loro?