Salve, ho un grosso problema, devo migrare un sito da un hosting condiviso ad un server dedicato, in quanto il sito è diventato troppo grosso e consuma tutte le risorse dell'hosting condiviso, tanto che il provider dell'hosting mi ha detto che se continua così dovranno oscurarmi il sito.
La migrazione è molto complessa, si tratta di un sito creato in Laravel, ho provato ad affidarmi ai tecnici di uno dei più grandi fornitori di server dedicati d'Italia ( per motivi di privacy non farò il nome ), mi era stato detto che in due ore avrebbero migrato il sito, non ci sono riusciti neanche in 3 giorni, nonostante fosse installata sul server l'ultima versione di php-cli non veniva riconosciuta dal sito che continuava a suggerire che bisognava installare una versione php-cli 8.0.2 uguale o superiore.
Preso dallo sconforto, anche per il fatto che il sito era rimasto offline 3 giorni (con perdite di possibili utenti non indifferente) ho chiesto di smettere di provare e ho chiuso i miei rapporti con tale provider (che comunque con me si sono comportati con grande professionalità e correttezza, rimborsandomi il prezzo del mese pagato).
Ora non so a chi affidarmi per effettuare la migrazione del sito, nè dove cercarlo, nè a quale figura professionale rivolgermi, è una cosa abbastanza delicata perché dovrò fornire password e dati sensibili, e questo mi causa timori e ansia.
Qualcuno ha consigli in merito?