Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976

Problema delicato circa la migrazione di un sito su un server dedicato

Salve, ho un grosso problema, devo migrare un sito da un hosting condiviso ad un server dedicato, in quanto il sito è diventato troppo grosso e consuma tutte le risorse dell'hosting condiviso, tanto che il provider dell'hosting mi ha detto che se continua così dovranno oscurarmi il sito.
    La migrazione è molto complessa, si tratta di un sito creato in Laravel, ho provato ad affidarmi ai tecnici di uno dei più grandi fornitori di server dedicati d'Italia ( per motivi di privacy non farò il nome ), mi era stato detto che in due ore avrebbero migrato il sito, non ci sono riusciti neanche in 3 giorni, nonostante fosse installata sul server l'ultima versione di php-cli non veniva riconosciuta dal sito che continuava a suggerire che bisognava installare una versione php-cli 8.0.2 uguale o superiore.
    Preso dallo sconforto, anche per il fatto che il sito era rimasto offline 3 giorni (con perdite di possibili utenti non indifferente) ho chiesto di smettere di provare e ho chiuso i miei rapporti con tale provider (che comunque con me si sono comportati con grande professionalità e correttezza, rimborsandomi il prezzo del mese pagato).
    Ora non so a chi affidarmi per effettuare la migrazione del sito, nè dove cercarlo, nè a quale figura professionale rivolgermi, è una cosa abbastanza delicata perché dovrò fornire password e dati sensibili, e questo mi causa timori e ansia.
    Qualcuno ha consigli in merito?

ne abbiamo già parlato in un altro thread: chiunque tratti professionalmente dati è tenuto alla riservatezza; puoi sempre rafforzare le responsabilità con un accordo --> senti il tuo legale

Puoi fornire un po' di dati su questo sito, tipo traffico giornaliero, grandezza del database, traffico (in Mb) giornaliero e orario?
    Perchè spesso i problemi di "risorse" sui condivisi sono legati a configurazioni standard e non ottimizzate piuttosto che a un reale aumento significativo del "traffico"....
    Ti dico questo perchè nel caso posso offrirti io uno spazio su un semi dedicato (16 Core, 32 Gb ram, dischi SSD raid 10, banda 100Mb/100Mb)

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    ne abbiamo già parlato in un altro thread: chiunque tratti professionalmente dati è tenuto alla riservatezza; puoi sempre rafforzare le responsabilità con un accordo --> senti il tuo legale
    Ciao Optime, il mio problema ora non è tanto la riservatezza, quanto il fatto che non so a chi affidare la migrazione del sito, non so a chi rivolgermi, ci hanno provato quelli che offrivano il server dedicato (tra i loro servizi era prevista anche la migrazione nel caso in cui uno la richiedesse), ma in 3 giorni non ci sono riusciti, non me la sono sentita di dare altro tempo per provare e ho preferito chiudere i rapporti.

Quote Originariamente inviata da Dascos Visualizza il messaggio
    Puoi fornire un po' di dati su questo sito, tipo traffico giornaliero, grandezza del database, traffico (in Mb) giornaliero e orario?
    Perchè spesso i problemi di "risorse" sui condivisi sono legati a configurazioni standard e non ottimizzate piuttosto che a un reale aumento significativo del "traffico"....
    Ti dico questo perchè nel caso posso offrirti io uno spazio su un semi dedicato (16 Core, 32 Gb ram, dischi SSD raid 10, banda 100Mb/100Mb)
    Ciao Dascos, grazie ma preferisco affidare il sito direttamente a fornitori di hosting e server famosi in rete, tramite una procedura tracciata in rete.
    Il sito è in continua crescita, il database ora è di circa 8 gb, il sito ha circa 200 visite giornaliere ma continuano ad aumentare, per ora si sono iscritti un migliaio di persone.

Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Ciao Optime, il mio problema ora non è tanto la riservatezza, quanto il fatto che non so a chi affidare la migrazione del sito, non so a chi rivolgermi, ci hanno provato quelli che offrivano il server dedicato (tra i loro servizi era prevista anche la migrazione nel caso in cui uno la richiedesse), ma in 3 giorni non ci sono riusciti, non me la sono sentita di dare altro tempo per provare e ho preferito chiudere i rapporti.
    metti un annuncio

Ciao Dascos, grazie ma preferisco affidare il sito direttamente a fornitori di hosting e server famosi in rete, tramite una procedura tracciata in rete.
    Il sito è in continua crescita, il database ora è di circa 8 gb, il sito ha circa 200 visite giornaliere ma continuano ad aumentare, per ora si sono iscritti un migliaio di persone.
    Con 200 visite il problema non è lato php, quasi sicuramente è lato mysql/database, con query non ottimizzate che imballano il server di database...
    Farei prima una bella verifica in tal senso, a volte basta veramente poco per rientrare nei parametri di un condiviso

Ciao Dascos, te ne intendi di siti fatti in Laravel? intendo sia come migrazione che come risoluzione di eventuali problemi del database

Ciao Dascos, te ne intendi di siti fatti in Laravel? intendo sia come migrazione che come risoluzione di eventuali problemi del database
    Ciao Neo,
    nello specifico di Laravel no però sono programmatore dal 2000 e sistemista dal 2001: lavoro quotidianamente su database e "siti", sia a livello di installazione che di ottimizzazione che di debug, gestisco svariati server per clienti e mi occupo di ottimizzazione dei servizi (configurazione di mysql, di apache, di postfix, bind ecc ecc)
    Credo quindi di poterti essere d'aiuto. Sentiamoci in privato e vediamo cosa ti serve e come posso aiutarti

Quote Originariamente inviata da Dascos Visualizza il messaggio
    Ciao Neo,
    nello specifico di Laravel no però sono programmatore dal 2000 e sistemista dal 2001: lavoro quotidianamente su database e "siti", sia a livello di installazione che di ottimizzazione che di debug, gestisco svariati server per clienti e mi occupo di ottimizzazione dei servizi (configurazione di mysql, di apache, di postfix, bind ecc ecc)
    Credo quindi di poterti essere d'aiuto. Sentiamoci in privato e vediamo cosa ti serve e come posso aiutarti
    Ottimo Dascos, ti ho mandato un messaggio privato

Permessi di invio