Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Protezione del contenuto di una pagina, in particolare immagini

Buonasera,
    ho un sito su cui posto dei disegni e foto, usando un sito raccoglitore immagini come fonte (IMGBB). Ho provato vari modi per impedirne il download, purtroppo senza successo a causa di mille altre app che aiutano ad aggirare le protezioni. Ultimamente mi sono imbattuta in un sito dove consigliavano di convertire l'HTML in ASCII esadecimale, quantomeno per complicare la vita a chi cerca di scaricare. Essendo un hobby, non me la sono sentita di investire altri soldi, oltre a quelli che già richiede.
    Premettendo che, purtroppo, non ho le competenze di un programmatore, esiste un sito/programma che possa aiutarmi in questo? Ed è fattibile farlo per qualcuno che non ne capisce un H?!! Oppure, visto il mio problema, potreste consigliarmi altri modi per bloccare lo scaricamento?

Grazie mille

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    una volta che hai stampato a video un'immagine "quella è"!
    anche se la codificassi in base64 la si può sempre riconvertire.
    quindi il primo download avviene proprio quando si visita la pagina.

convertire l'html in ascii della pagina serve a poco... anzi: e niente

ciò che pubblichi è di tua proprietà, anche se ne faccio un download il locale.
    quindi posso averla (tu l'hai messa a disposizione del pubblico) ma non posso sfruttarla senza il tuo consenso.

-se vuoi puoi alterare l'immagine inserendo una filigrana così da renderla "inutilizzabile" da altri (ma potrebbe non piacerti dal punto di vista estetico)
    -oppure inserire una firma digitale per tutelare il diritto d'autore per impedirne la pubblicazione in altri contesti (ma questo ha un costo)

Vai a questo link dove è tutto spiegato

https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Tag per questa discussione

Permessi di invio