buongiorno, da un pò di tempo sto usando wordpress e mi trovo be rispetto ha il codice puro che tentavo di imparare nel web, adesso però sono inciampato co impaginazione e non trovo plugin adatti e soprattutto spiegazioni adatte sul web cosi ho provato a fare manualmente e qualcosina ho concluso. Usando il codice impaginazione di wordpress con quattro righe di codice ho creato la impaginazione però non riesco a farla funzionare ho pure inserito la funzione ma nulla.. cosi io mi sono soffermato che sia una nidificazione nel codice html con un richiamo solo che non so quale sia? credo sia qui il problema perchè ha lato front and va avanti con la pagina ma non mi fa vedere l'articolo che ho pubblicato dicendomi nel mezzo tra il header e il footer 'pagina non trovata'. Per inserire la funzione utilizzo un plugin che si chiama code snippet.
WP pagination PHP function
the_posts_pagination([
'mid_size' => 2,
'prev_text' => '<i class="ion-ios-arrow-back"></i>',
'next_text' => '<i class="ion-ios-arrow-forward"></i>'
]);
-->
<div class="pagination">
<div class="row">
<div class="col-sm-12 text-xs-center">
<nav class="navigation pagination" role="navigation">
<h2 class="screen-reader-text">Navigazione articoli</h2>
<div class="nav-links">
<a class="prev page-numbers" href=""><<<i class="ion-ios-arrow-back"></i></a>
<a class='page-numbers' href= 'https://goldengreen.altervista.org/ficus-carica-fico/'>1</a>
<a class='page-numbers' href='#'>2</a>
<a class='page-numbers' href='#'>3</a>
<a class='page-numbers' href='#'>4</a>
<span class="page-numbers dots">…</span>
<a class='page-numbers' href='#'>6</a>
<a class="next page-numbers" href='#'>>><i class="ion-ios-arrow-forward"></i></a>
</div>
</nav>
</div>
</div>
</div>
function pagination($pages = '', $range = 2) {
$morepages = ($range * 2)+1;
global $paged;
if(empty($paged)) $paged = 1;
if($pages == '') {
global $wp_query;
$pages = $wp_query->max_num_pages;
if(!$pages) {
$pages = 1;
}
}
if(1 != $pages) {
echo '<div class="pagination">';
if($paged > 1 && $morepages < $pages) echo '<a class="prev-link" href="'.get_pagenum_link($paged - 1).'">←</a>';
if($paged > 2 && $paged > $range+1 && $morepages < $pages) echo '<a href="'.get_pagenum_link(1).'">1</a><span class="separate">...</span>';
for ($i=1; $i <= $pages; $i++) {
if (1 != $pages &&( !($i >= $paged+$range+1 || $i <= $paged-$range-1) || $pages <= $morepages )) {
echo ($paged == $i)? '<span class="current">'.$i.'</span>':'<a href="'.get_pagenum_link($i).'">'.$i.'</a>';
}
}
if ($paged < $pages-1 && $paged+$range-1 < $pages && $morepages < $pages) echo '<span class="separate">...</span><a class="last-link" href="'.get_pagenum_link($pages).'">'.$pages.'</a>';
if ($paged < $pages && $morepages < $pages) echo '<a class="next-link" href="'.get_pagenum_link($paged + 1).'">→</a>';
echo '</div>';
}
}