Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976

Scelta sistema pagamento per cms in Laravel

Salve, a breve dovrò scegliere un sistema di pagamento adatto a Laravel, però sono pieno di dubbi in quanto su Trustpilot ho letto recensioni negative per tutti i sistemi di pagamento, addirittura il più famoso "paypal" ha più di 25000 recensioni ma totalizza solo 1,3/5 come livello di soddisfazione.
    Leggendo le recensioni c'è un po' di tutto (ma vale anche per gli altri metodi di pagamento), in particolare per i venditori cose assurde tipo "chiudono il conto all'improvviso, bloccano tutti i soldi, il tutto senza dare spiegazioni, alcuni dicono di aver subito dei propri e veri furti).
    Allora chiedo a chi ha esperienza nel settore e-commerce per il venditore quale è il metodo di pagamento con meno rogne e possibilmente meno caro?
    attualmente posso scegliere tra questi:
    -) Paypal business
    -) Paystack
    -) Cashfree
    -) Adyen
    -) Flutterwave
    -) Stirpe
    -) 2Checkout
    -) iYzico
    -) Razorpay
    -) PayU
    -) Offline Payment

Volendo posso metterli tutti, cosa consigliate?

P.s. i pagamenti vanno dai 5€ a massimo 90€, ed è possibile effettuarli in diverse nazioni del mondo e in differenti valute.
    Ultima modifica di neo1976; 15-05-2023 a 10:59

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Riguardo il blocco del conto PayPal è generalmente colpa dei venditori che non si informano, è chiaramente scritto nel contratto che al superamento di una certa soglia (non ricordo l'importo, ma facile da raggiungere) il conto viene sospeso per verificare che siano movimenti leciti, sul contratto è spiegato anche che si intende per "leciti", passato questo controllo non ci sarà più alcun blocco.
    Ciò che si tende a fare quindi è raggiungere presto tale soglia e tenere traccia di quando ci si sta avvicinando in modo da sapere quando ci sarà il blocco.

Per quanto riguarda i clienti, se non si vede PayPal come pagamento, si pensa ad un sito poco sicuro.
    A mio avviso, PayPal per forza, poi puoi pensare per sceglierne un altro se serve (per esempio per avere una seconda scelta durante il blocco di PayPal), ma se ne devi usare solo uno, PayPal.
    Ultima modifica di Alhazred; 15-05-2023 a 11:27

Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Riguardo il blocco del conto PayPal è generalmente colpa dei venditori che non si informano, è chiaramente scritto nel contratto che al superamento di una certa soglia (non ricordo l'importo, ma facile da raggiungere) il conto viene sospeso per verificare che siano movimenti leciti, sul contratto è spiegato anche che si intende per "leciti", passato questo controllo non ci sarà più alcun blocco.
    Ciò che si tende a fare quindi è raggiungere presto tale soglia e tenere traccia di quando ci si sta avvicinando in modo da sapere quando ci sarà il blocco.

Per quanto riguarda i clienti, se non si vede PayPal come pagamento, si pensa ad un sito poco sicuro.
    A mio avviso, PayPal per forza, poi puoi pensare per sceglierne un altro se serve (per esempio per avere una seconda scelta durante il blocco di PayPal), ma se ne devi usare solo uno, PayPal.
    Ciao Alhazred, grazie per queste preziosissime informazioni, adesso ho un quadro più chiaro ed esaustivo.

Permessi di invio