Buongiorno,
sto realizzando il back-end in Java di un supermercato sfruttando i micro-servizi.
Nell'architettura che ho realizzato ho deciso di utilizzare Eureka Server in modo da avere più "copie" dei micro-servizi.
In particolare , come primo micro-servizio ho realizzato il micro-service Articoli.
L'Eureka Server l'ho realizzato annotando la classe main con @EnableEurekaServer e definendo il seguente file application.yml
mentre nel micro-servizio Articoli ho annotato la classe main con @EnableEurekaClient e ho definito il seguente file application.yml:codice:server.port=8761 eureka.client.register-with-eureka=false eureka.client.fetch-registry=false
codice:#========================================================== #= Articoli Web Service - Versione Sicurezza Basata su Api #========================================================== server: port: 5051 spring: application: name: ArticoliSupermarketWebService #========================================================== #= PARAMETRI DBMS MYSQL #========================================================== sql: init: mode: always platform: mysql datasource: password: 123_Stella url: jdbc:mysql://localhost:3306/supermarket username: mysql jpa: hibernate: ddl-auto: none properties: hibernate: dialect: org.hibernate.dialect.MySQL5InnoDBDialect show-sql: true
Il problema è che il micro-servizio articolo non viene registrato in Eureka e nella console ottengo il seguente messaggio: "Registering application UNKNOWN with eureka with status UP".
Qualcuno sa dirmi cosa succede?
Grazie!
tulipan

Rispondi quotando