Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Acquisire e manipolare testo acquisito da div con medesima classe

Ciao a tutti e buona estate.
    Ho bisogno di ricavare del testo da tutti i div con una stessa class e poi stamparlo a schermo.
    Per quanto riguarda l'acquisizione del testo utilizzo il metodo text() di jquery, che mi permette poi di stampare a schermo, nell'ordine, tutti i valori che mi servono.
    Tuttavia vorrei poter manipolare il risultato di questo testo ad esempio inserendo ciascun valore all'interno della cella di una tabella oppure inserendo un punto e virgola o andando a capo.
    C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie mille.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, usando il metodo text() di jQuery puoi definire una funzione come argomento così da ricevere i valori che puoi quindi manipolare come meglio credi. Potresti usare una variabile di supporto o un array o anche un oggetto jQuery, in cui inserisci i vari dati manipolati per poi appendere il tutto dove ti pare.

Magari chiarisci meglio cosa fai per stampare a video i valori acquisiti; può essere utile per consigliarti meglio come impostare il tutto.

Qui un esempio minimo in cui costruisco una tabella con i dati acquisiti e la appendo al body:

codice:
    const $tabella = $('<table>');
    $('div.tuaClasse').text((indice, testo) => {
      $('<tr>').html(testo).appendTo($tabella);
    });
    $tabella.appendTo('body');
    Ultima modifica di KillerWorm; 20-07-2023 a 18:01
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Grazie mille, sono riuscito.

Permessi di invio