Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Istanza di Scanner in un metodo

Salve, in genere scrivo codice con un'unica istanza di Scanner per l'intero file .java ma ho notato che, se invece apro un'istanza in ogni metodo della classe, chiudendola al termine del metodo stesso, lanciando dal main() questi metodi in successione, ciascunoi con una loro istanza di Scanner, dalla seconda in poi non funzionano e Java lancia
    codice:
    java.util.NoSuchElementException: No line found
    in corrispondenza di qualunque chiamata dell'istanza, come se la creazione di un'istanza nei vari metodi non avvenisse più.

Ho cercato una spiegazione ma senza trovarla.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Direi che conviene che posti un po' di codice perchè non si capisce bene su cosa vengano costruiti questi oggetti Scanner.
    Se si tratta di Scanner costruiti sull'oggetto System.in allora sappi che non dovrebbe esserne costruito più di 1 per ogni APPLICAZIONE ed in ogni caso, quell'oggetto non andrebbe chiuso con la close() se non alla fine (ma si può anche evitarne la chiusura perchè l'oggetto System.in è dispositivo di input gestito dal sistema operativo).
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio