Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Angular] Stampa diretta su stampanti termiche

ciao!

avrei la necessità di mandare in stampa un numero ad una stampante termica.
    in pratica la classica stampante elimina code.
    solo che quando l'utente clicca sul bottone, non si deve aprire l'anteprima di stampa, ma deve uscire direttamente la stampa.

non so se mi sono spiegato bene!
    idee??

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    solo che quando l'utente clicca sul bottone, non si deve aprire l'anteprima di stampa, ma deve uscire direttamente la stampa.
    Non mi risulta che tu possa avviare automaticamente alcun tipo di stampa da una pagina Web, senza passare dall'anteprima, e sarebbe un problema se ciò fosse possibile, in quanto qualunque sito potrebbe pilotare l'avvio di una stampa senza il consenso dell'utente.

Al massimo, puoi specificare un protocollo personalizzato che richiami un tuo programma client (un'applicazione vera e propria che gira nel sistema operativo) passando magari dei parametri utili per poter generare o recuperare i contenuti da stampare, al di fuori della pagina Web.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ciao!

neanche a me risulta infatti.....................

per quanto riguarda il discorso del programma da mettere sul client, non ho il problema di come richiamarlo dal browser, visto che siamo in ambito angular?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il discorso del programma da mettere sul client, non ho il problema di come richiamarlo dal browser, visto che siamo in ambito angular?
    No, basta un link con l'indicazione di un protocollo; ad esempio, quando vedi un link del tipo skype:call?user il browser invoca il programma registrato per la gestione di quel protocollo (skype) passando la stringa che segue (call?user), che viene interpretata appunto dall'applicazione per capire quel che deve fare (comando) e con quali parametri (ma il formato - se non ricordo male - è totalmente libero).

Ne ho parlato in questo video YouTube (preso da una conferenza), poco dopo la prima ora (l'implementazione riguarda Delphi, ma la trattazione è generale), con l'obiettivo di spiegare come estendere le feature di un'applicazione Web chiamando un programma client passando dei parametri affinché il secondo sopperisca a limitazioni del primo, lavorando in simbiosi, ma accedendo a tutte le risorse hardware.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    No, basta un link con l'indicazione di un protocollo; ad esempio, quando vedi un link del tipo skype:call?user il browser invoca il programma registrato per la gestione di quel protocollo (skype) passando la stringa che segue (call?user), che viene interpretata appunto dall'applicazione per capire quel che deve fare (comando) e con quali parametri (ma il formato - se non ricordo male - è totalmente libero).

Ne ho parlato in questo video YouTube (preso da una conferenza), poco dopo la prima ora (l'implementazione riguarda Delphi, ma la trattazione è generale), con l'obiettivo di spiegare come estendere le feature di un'applicazione Web chiamando un programma client passando dei parametri affinché il secondo sopperisca a limitazioni del primo, lavorando in simbiosi, ma accedendo a tutte le risorse hardware.

Ciao!
    perfetto grazie!
    me lo vado a vedere il prima possibile!

Permessi di invio