Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come trovare il nome della pagina Html (ID ?)

Ciao
    vorrei chiedere aiuto... avrei bisogno di avere un 'height' dello sfondo del @container diverso sulle pagine (un css).
    Ho letto su internet che occorre sapere il nome della pagina (credo sia l'ID della pagina, non sono esperto).
    Ma non riesco a trovarlo... uso "ispeziona" sulla mia pagina, ma poi non so come trovarlo.
    Potete dirmi come fare?
    grazie mille.
    Ama e fà ciò che vuoi. S. Agostino.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, tutto dipende da come è organizzato il codice HTML delle tue pagine. Non è detto che ci sia un ID per le varie pagine, ma bisognerebbe analizzare il codice in modo approfondito.

Puoi postare il link del sito/pagine in questione? Eventualmente potrei dare uno sguardo per cercare di capire.

Cerca inoltre di chiarire meglio cosa intendi per "avere un 'height' dello sfondo del @container diverso". Magari il problema può essere risolto in diverso modo.
    Ultima modifica di KillerWorm; 17-02-2024 a 23:11
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

www.paoloabbigliamento.altervista.org/negozio.php e
    www.paoloabbigliamento.altervista.org/uomo.php

il css del #container è uguale ovviamente.
    Io volevo avere l'altezza dello sfondo del container diciamo che continuava fino a 30px dopo i contenuti delle pagine.

(KillerWorm.. io al momento sono in pausa con un conoscente che mi da lezioni in remoto - se sei un po libero potrei chiederti informazioni? remunerate. Anche se da un momento all'altro ripotrebbe essere disponibile. La mia email stefanogilesi@yahoo.it . Se meglio di no, è comunque tutto ok)

Quote Originariamente inviata da Stefano71Rm
    Io volevo avere l'altezza dello sfondo del container diciamo che continuava fino a 30px dopo i contenuti delle pagine.
    Bene, e questo vedo che lo fai applicando un padding-bottom.

Qual è esattamente il problema che riscontri?

Scusami se insisto ma non mi è ancora chiaro cosa intendi per "avere un 'height' dello sfondo del @container diverso".
    Puoi cercare di chiarire con degli esempi, descrivendo magari cosa vedi attualmente e cosa invece vorresti ottenere?

Considera inoltre che stai lavorando su un layout responsive. Questo significa che a seconda della dimensione del viewport (in sostanza la larghezza della finestra del browser) sono applicate regole specifiche che influiscono in modo particolare sulla disposizione degli elementi. Cerca quindi di specificare con quale device (desktop, tablet, smartphone...) stai visualizzando le pagine in cui riscontri il problema in discussione.

Per ciò che riguarda "
    trovare il nome della pagina" non vedo, nell'HTML di quelle pagine, particolari ID o altro che possa identificare le pagine col solo uso del CSS.

Ad ogni modo ho l'impressione che una tale soluzione non sia adatta a risolvere quello che è il reale problema, cioè fare in modo che lo sfondo sia adattato secondo determinati criteri. Come già indicato, cerca magari di chiarire meglio quali siano questi criteri.

(KillerWorm.. io al momento sono in pausa con un conoscente che mi da lezioni in remoto - se sei un po libero potrei chiederti informazioni? remunerate
    Ti rispondo in PVT.

Eccomi..
    Per l'height intendevo dire.... l'altezza dell'immagine di sfondo che coprisse il contenuto delle pagine.
    Nella pagina ....uomo.php lo sfondo non arriva fino a dopo il contenuto. Questo è il mio problema.

ps:ho sentito la persona che mi da lezioni, poi potrò richiedere a lui comunque. .... non so se continuare ad esporre il mio problema comunque, per aver aperto il topic... o scemare cosi..

Per l'height intendevo dire.... l'altezza dell'immagine di sfondo che coprisse il contenuto delle pagine.
    Nella pagina ....uomo.php lo sfondo non arriva fino a dopo il contenuto. Questo è il mio problema.
    Ok, questo è il problema. La causa è da cercare nel float che hai applicato ai box immagine.
    Un effetto collaterale del float è infatti quello di far collassare le dimensioni dell'elemento genitore.

Un metodo per sopperire a questo effetto indesiderato del float, è quello di applicare al contenitore un valore di overflow diverso da visible (che è il valore di default).

Nel tuo caso potresti applicare overflow:hidden all'elemento #container:

codice HTML:
    #container {    overflow: hidden;}
    Eventualmente puoi sfruttare la regola principale che già hai definito per #container, quindi inserire direttamente lì questa proprietà:
    codice HTML:
    #container {
       width: 95%;
       height: auto;
       padding-bottom: 30px;
       margin: auto;
       background-image: url(../immagini/sfondo1.JPG);
       background-repeat: repeat;
       overflow: hidden;
    }
    Da quel che ho provato, questo dovrebbe risolvere il problema.
    Prova tu stesso e fai sapere
    Ultima modifica di KillerWorm; 21-02-2024 a 15:07 Motivo: corretto indentazione codice

Si tutto chiaro
    Ho provato, ora è tutto ok.

Grazie mille KillerWorm

Permessi di invio