Buongiorno a tutti.
Finora ho usato questa sintassi per inviare i dati a send.php:
Il mio intento, è quello di non scrivere più a mano, tutti i campi uno per uno del form, da inviare.codice:function ajaxSubmit(tipo){ var pericentro = $("#cTitolo1").val(); var oggetto = CKEDITOR.instances.editor1.getData(); var dtValidita = $("#dtValidita").val(); if (confirm(txt)){ $.ajax({ type : "POST", url : "send.php", data : "pericentro=" + pericentro + "&oggetto=" + encodeURIComponent(cOggetto) + "&dtValidita=" + dtValidita, success: function(html){ $("#result").html(html); } }); } else{ return; } }
Questi dati, mi servono per una INSERT/UPDATE.
Mi sono imbattuto in JSON, ma nei vari script visionati, comunque mi faceva creare un array a mano ed è proprio quello che non voglio fare.
Domanda: Invio l'array $data alla funzione che mi gestisce la INSERT nel DB, ma come faccio a ciclare l'array $data?codice:function insert_tag() { $.ajax({ url: "send.php", type: "POST", data: { valori: $("#form_insert").serialize() }, dataType: "JSON", success: function (jsonStr) { $("#result1").html(jsonStr['pericentro']); $("#result2").html(jsonStr['oggetto']); } }); } //nella send.php if (isset($_POST['data'])) { parse_str($_POST['data'], $searcharray); $data = array( 'pericentro' => $searcharray['f1'], 'oggetto' => $searcharray['f2'] ); echo json_encode($data); }
Ho provato come si fa per tutti gli array, ma non mi restituisce nulla.
Grazie per l'aiuto

Rispondi quotando