Ho creato i file
.gitignore
composer.dev.json
composer.json
Come potete vedere composer.dev.json contiene cose che all'utente finale non dovrebbero interessare, per cui l'ho inserito nel file .gitignorecodice:$ .gitignore composer.dev.json $ cat composer.dev.json { "name": "bla/bla", "scripts": { "test": [ "phpunit" ] }, "require": { "bla/bla": "^1.0" }, "require-dev": { "phpunit/phpunit": "^10.5" } } $ cat composer.json { "name": "bla/bla", "require": { "bla/bla": "^1.0" } }
Ad ogni modo, quando voglio lavorare con composer in ambiente di produzione, uso i comandi
Invece quando sono in ambiente di sviluppocodice:$ composer blabla1... $ composer blabla2... $ composer blabla3...
e poi come al solitocodice:$ export COMPOSER=composer.dev.json
Quindi come avrete intuito, mi piace usare due file composer.* diversi in base all'ambiente dove mi trovo.codice:$ composer blabla1... $ composer blabla2... $ composer blabla3...
Tuttavia, girovagando nei repository di https://github.com/ , vedo che molti includono nel file composer.json cose che dovrebbero stare solo nelle macchine di sviluppo
ecc.codice:"scripts": { "test": [ "show-login-data", "phpunit", ... ] }, "autoload-dev": { ... }, "require-dev": { ... }
Non dovrebbe essere una pratica sbagliata (talvolta pericolosa)?
O forse sono io che ragiono male?

Rispondi quotando