Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente bannato

Testo con effetto metallo

Ciao!
    Seguendo un tutorial (http://www.graphiczoneonline.it/tuto...tometallo.html)
    ho realizzato un testo con effetto metallo, solo che il risultato non è stato proprio lo stesso. Prima di tutto con alcuni font l'effetto non riusciva molto bene, poi ho provato con quello raffigurante nel tutorial (Arial Black) ed ho ottenuto delle lettere in metallo, però i bordi apparivano un pò imprecisi e sfumati (ho notato che questo dipendeva anche dalla lettera, infatti la lettera "N" rende il miglior risultato, penso che dipenda dal fatto che non ci siano curve). Sotto ho allegato un esempio, però considerate che è stato in parte corretto manualmente. Ah, dimenticavo, nel secondo punto del tutorial si dice di applicare "Filtro - > sfocatura -> controllo sfocatura con raggio 4", dove però il valore del raggio sembrerebbe sbagliato, infatti io per avere un risultato decente ho dovuto
    applicare un valore tra 28 e 29.
    Qualcuno, allora, potrebbe dirmi dov'è l'errore?
    Grazie e

Utente bannato
    ...scusate avevo dimenticato l'immagine!

Utente bannato
    Secondo me,o manca qualcosa in tutto il tutorial,oppure il raggio del filtro,controllo sfocatura,sono sbagliati.Io ho provato a farlo e ho provato 15 volte in tutto,ma tutte le volte non riuscivo ad ottenere l'effetto che è riportato nel sito.In ogni caso sono ultra principiante di photoshop,quindi,sarà la mia incapacità che mi porta a fare questo errore.Speriamo che qualcuno di più esperto,riesca a farci capire qualcosa,in ogni caso,sono quasi certo che c'e' un'errore nel tutorial

Bye Bye

Utente bannato
    Dimenticavo,se riesci a scoprire qualcosa,fammi sapere in privato,sono molto interessato a questo effetto (che sfortuntamente non mi riesce)

Bye

Utente bannato
    Heiii, c'è qualcuno all'ascolto?

Utente bannato
    Ma è possibile che non ci sia proprio nessuno in grado di darmi un aiuto?

Io ci sono riuscito tranquillamente, usando la sfocatura 4.
    Ho creato un documento di 200x200 px.

Ecco il risultato
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Utente bannato
    Originariamente inviato da Planetary
    Io ci sono riuscito tranquillamente, usando la sfocatura 4.
    Ho creato un documento di 200x200 px.

Ecco il risultato
    Cosi' riesce pure a me,solo che pensavo che i bordi grigi fossero' un'errore e che quindi la "metallizazione" doveva essere totale.Bhe meglio cosi',almeno so' di esserci riuscito

(Allego in allegato il risultato,non è bellissimo ma fà nulla )

Bye Bye

Utente bannato
    Ok, grazie ad entrambi per la risposta...allora sono io che sbaglio in qualche passaggio. Ora riprovo e se ho qualche problema mi farò risentire.
    Ciao!

Utente bannato
    Ragazzi ho riprovato con il raggio 4 ma non esce proprio. Cortesemente potreste dirmi quello che usate:

- Dimensione dell'immagine;
    - " del carattere;
    - tipo di carattere;
    - tipo di anti-alias;
    - se e Bold, Italic..ecc...e tutto quello che per voi puo essere importante.
    Ah, per me un'immagine 200x200 px è troppo grande, mi servirebbe 60x55 e dovrei scrivere ANAPEA 77 su sfondo bianco...bensate che il tutto dipenda da questo?
    Grazie e

Permessi di invio