Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Programmatori Di Tutta Italia Unitevi

Salve a tutti!
    Sono uno studente al primo anno di informatica che non si accontenta della preparazione essenziale che l' università (almeno la mia) offre agli studenti. In particolare mi sto cimentando nella programmazione C e vorrei inoltrarmi nel C++ e nel Java. Da quando ho iniziato ad affrontare problemi più complessi di quelli che mi proponevano i professori ho incontrato grandi difficoltà nel reperire informazioni che mi fossero veramente utili in quanto: non conosco fonti importanti a cui attingere, i siti italiani non sono certo all' avanguardia per la divulgazione di conoscenze informatiche, mi sono sempre trovato DA SOLO nel ricerca di soluzioni. Tutto questo si è tradotto in una notevole perdita di tempo che ultimamente è diventata frustrante e che mi sono reso conto di poter evitare solo unendo le forze con altri studenti (non necessariamente universitari).
    Sto pensando quindi di costruire un sito nel quale proporre periodicamente dei temi di studio sulla programmazione C (come punto di partenza), C++ e Java. L' idea è quella di un sito che non sia dedicato ad un vasto pubblico ma solo alle persone che aderiranno alla mia iniziativa, grazie al quale potremo stringere rapporti collaborativi più forti di quelli che si stabiliscono in un semplice forum come questo (che tra l' altro è molto generico). Se volete partecipare alla costruzione del sito (che sarà POCO impegnativa) o siete semplicemente interessati rispondetemi SUL FORUM inviandomi proposte, argomenti di studio e idee che possano migliorare la mia iniziativa.

Se volete partecipare attivamente già da subito (fermo restando che non si prende nessun tipo di impegno) mandatemi un' e-mail a degno@libero.it in cui descrivete a grandi linee il vostro grado di preparazione e gli argomenti che vorreste trattare prossimamente. Il sito sarà pubblicato al più presto anche se penso che per farlo diventare operativo al 100% dovremo aspettare la fine di agosto.

io...

...se vuoi inserirci anche VB.....
    ...io penso ke ti potrei aiutare......
    ...poi me la cavo abbastanza bene in ASP e DHTML :gren: :gren: !!
    la mia email è
    giuspsno@tiscalinet.it
    se vuoi chiedermi qualke informazione a riguardo.......
    by giuSp [.NetDeveloper]

Grazie per la disponibilità!
    Per quanto riguarda la tua proposta di inserire anche il VB, penso che io non debba essere l' unico a decidere gli argomenti di studio che devono invece emergere dalle esigenze espresse da tutti (o almeno dai più attivi). Non sono però sicuro di voler inserire il VB per due motivi: i tempi di lavoro sono già dilatati dal fatto di doverci contattare in rete, quindi se si percorrono troppe strade si rischia di non approfondirne nessuna, e poi sono completamente a digiuno di VB!!

Ci tengo a precisare che sarà un sito con una filosofia di fondo totalmente diversa da quella di HTML.it con il quale non voglio assolutamente entrare in competizione: il mio scopo è quello di creare un vero e proprio gruppo di studio, costituito da un nucleo abbastanza ristretto di persone che collaborano allo sviluppo del sito prendendo scegliendo democraticamente gli argomenti che verranno trattati, e che si rinnoveranno con cadenza periodica. Altri potranno interessarsi saltuariamenti ai nostri progetti, magari solo nei casi in cui venga trattato un argomento che li interessi.

Per adesso ho bisogno dell' aiuto di tutti!!!
    Vi chiedo di segnalarmi link, tutorial,ecc insomma tutto ciò che pensiate possa aiutarmi.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Html,Asp,php,java

Utente di HTML.it L'avatar di mhmh
    ASP,HTML,CSS,un pò di VB e C
    mh@altavista.it

ottima idea la tua:metallica

Poco tempo fa ho compilato un programma che riceve da standard input una stringa contenente un' espressione matematica (es: "((6-5)*2.3)/2" ), cioè un array di char! L' ho trasformata in modo da renderla calcolabile, trasformando le varie sottostringhe contenenti numeri in float, e svolgendo altre operazioni che ti descriverò in seguito se ti interessano. Il risultato è un array di numeri ed operatori dal quale poi si calcola il risultato dell' espressione. L' ho svolto tutto di mia iniziativa senza valutare soluzioni "classiche"; poi ho saputo che un programma del genere funziona meglio se si costruisce un albero binario che contiene operatori e (nelle foglie) numeri. Sto svolgendo questo programma e sono vicino alla soluzione. Fatemi sapere se vi interessa!!!!

Sorgenteeeee!

Ecco fatto!
    E' un primo abbozzo del sito, ma la fretta è cattiva consigliera e la fretta di andare al mare lo è ancora di più!
    Siete tutti invitati a spedirmi soluzioni,richieste di aiuto, problemi e link utili. Se volete risultare tra gli iscritti e quindi disporre dell' e-mail degli altri membri iscritti basta che me lo comunichiate via e-mail, magari informandomi a titolo puramente indicativo sul vostro livello di preparazione.
    Sono disponibile a condividere la gestine del sito con persone interessate (anzi me lo auguro!) sia per quello che riguarda gli argomenti da trattare che per la stesura delle pagine web.
    Conto sul vostro aiuto!!!

http://www.angelfire.com/80s/degno/index.htm

Deve essere per forza C/C++ o Java?

Permessi di invio