Salve a tutti!
Sono uno studente al primo anno di informatica che non si accontenta della preparazione essenziale che l' università (almeno la mia) offre agli studenti. In particolare mi sto cimentando nella programmazione C e vorrei inoltrarmi nel C++ e nel Java. Da quando ho iniziato ad affrontare problemi più complessi di quelli che mi proponevano i professori ho incontrato grandi difficoltà nel reperire informazioni che mi fossero veramente utili in quanto: non conosco fonti importanti a cui attingere, i siti italiani non sono certo all' avanguardia per la divulgazione di conoscenze informatiche, mi sono sempre trovato DA SOLO nel ricerca di soluzioni. Tutto questo si è tradotto in una notevole perdita di tempo che ultimamente è diventata frustrante e che mi sono reso conto di poter evitare solo unendo le forze con altri studenti (non necessariamente universitari).
Sto pensando quindi di costruire un sito nel quale proporre periodicamente dei temi di studio sulla programmazione C (come punto di partenza), C++ e Java. L' idea è quella di un sito che non sia dedicato ad un vasto pubblico ma solo alle persone che aderiranno alla mia iniziativa, grazie al quale potremo stringere rapporti collaborativi più forti di quelli che si stabiliscono in un semplice forum come questo (che tra l' altro è molto generico). Se volete partecipare alla costruzione del sito (che sarà POCO impegnativa) o siete semplicemente interessati rispondetemi SUL FORUM inviandomi proposte, argomenti di studio e idee che possano migliorare la mia iniziativa.
Se volete partecipare attivamente già da subito (fermo restando che non si prende nessun tipo di impegno) mandatemi un' e-mail a degno@libero.it in cui descrivete a grandi linee il vostro grado di preparazione e gli argomenti che vorreste trattare prossimamente. Il sito sarà pubblicato al più presto anche se penso che per farlo diventare operativo al 100% dovremo aspettare la fine di agosto.