Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Bordi al lato della pagina web

Ciao Ragazzi,

qualcuno potrebbe darmi info per la creazione di bordure nei lati di una pagina web ? Esempio quei siti che riportano sul lato destro bordi tondeggianti e smussati dove spesso viene inserito anche un menu di selezione.
    Io ho Photo Shop 6.0 e Jasc Paint 7.0 con questi quali posso realizzarli ? Come bisogna iniziare ?

Grazie
    Cristian B. from Swiss

Maledetto errore !!!

Ciao,
    anche io ho letto il tutorial e ho eseguito l'esempio per realizzare il cornering, ma quando arrivo al punto di applicare il comando INVERSA seguito dal tasto CANC, mi appare un messaggio di errore come da immangine

Dove sbaglio ?

Chi potrebbe darmi una mano ?

Re: Bordi al lato della pagina web

Originariamente inviato da net sat
    Ciao Ragazzi,

qualcuno potrebbe darmi info per la creazione di bordure nei lati di una pagina web ? Esempio quei siti che riportano sul lato destro bordi tondeggianti e smussati dove spesso viene inserito anche un menu di selezione.
    Io ho Photo Shop 6.0 e Jasc Paint 7.0 con questi quali posso realizzarli ? Come bisogna iniziare ?

Grazie
    Ciao ,
    con paint shop pro , basta che disegni il layout della pagina web completamente all'interno del programma (compresi gli angoli curvi).
    Poi fai uno slicing file>esporta>suddividi immagine , cancellando le immagini di colore uniforme , che sostituirai con il colore di sfondo della cella relativa.

Re: Maledetto errore !!!

Originariamente inviato da gabcaly
    Ciao,
    anche io ho letto il tutorial e ho eseguito l'esempio per realizzare il cornering, ma quando arrivo al punto di applicare il comando INVERSA seguito dal tasto CANC, mi appare un messaggio di errore come da immangine

Dove sbaglio ?

Chi potrebbe darmi una mano ?
    Ciao ,
    Bhoo??

Ma hai provato a rasterizzare il livello?

Grazie

ho rasterizzato il livello è ho ottenuto la forma ....

ma dimmi una cosa, ....
    unisci livelli cosa permette di fare ?

Ciao ,
    "unisci i livelli" ,(merge all) permette di ottenere un unico livello fra quelli presenti , praticamente ti permette di (se sei contento della posizione finale , nonchè degli effetti applicati ai singoli livelli , di ottenere unendo tutti i livelli presenti , una singola immagine sulla quale poter lavorare a parte.

In paint shop pro (ma penso anche in photoshop) , se fai un'operazione di export per il web (gif , jpg , png) , se nell'immagine ci sono più livelli . l'export produrrà una immagine , del solo livello attivo , quindi se vuoi che l'export funzioni per tutta l'immagine , devi prima unire tutti i livelli , (rasterizzando prima i livelli vettoriali se ce nè sono )e poi ottimizzare.

Paint shop pro a dire il vero di permette di fare una copia unita dell'progetto , quindi non servirebbe unire i livelli , basta che clicchi destro sul disegno e scegli copia unioni , poi vai in un punto vuoto del disegno , clicchi destro e incolli!

Grazie per la precisazione: ho capito bene !!!

Vedi ho creato la mia barra menu applicando la tecnica del cornering, tra l'altro imaparata grazie a voi.
    L'unico problema consiste nel salvare l'immagine ottenuta in più file, attraverso lo slicing, ma nel mio Photo S. 6.0 non riesco ad accedere a questa risorsa. In quale menu posso trovarla ?

Ciao ,
    io veramente arei detto paint shop pro!

Cmq in photoshop per fare gli slicing c'è un tool apposta , oppure dovresti passare il lavoro in image ready , che serve proprio a quello.

io ho anche Paint S. pro,
    non preoccuparti che il tuo precedente consiglio non è andato certamente perso. Credo sia utile sapere che esistano funzioni di un programma come di un altro.

Grazie per la tua collaborazione.

Permessi di invio