Come posso creare o leggere un file, senza troppi problemi, e con la certezza che riesca sempre, anche quando si trova in una cartella con il nome con lo spazio (windows)???
Come posso creare o leggere un file, senza troppi problemi, e con la certezza che riesca sempre, anche quando si trova in una cartella con il nome con lo spazio (windows)???
Eccoci:
String tuaStringa = new String("Questo è quello che voglio scrivere nel file prova.txt");
FileOutputStream outStream = new FileOutputStream("C:/Programmi/Cartella di prova/txt/prova.txt");
for( int i=0; i < tuaStringa.length(); ++i)
outStream.write(tuaStringa .charAt(i));
outStream.close();
Prova così dovrebbe andare. Io non ho potuto testarla in questo momento, ma fra un pò si. Fammi sapere
ciao
ho risolto in parte il problema.
Ora mi serve sapere una cosa..
come posso creare in uno Zip una directory?
ho fatto un programma che zip e unzippa i file.
Ad una direzione funziona, osisa quando ho dei file me li zippa... e quando ho uno zip già fatto (es. con winzip) me lo scompatta alla perfezione.
Se invece io mi zippo dei file, con delle directory, quando lo scompatto non mi crea le directory.. cm posso fare?
copio qui la parte in causa:
ZipEntry entry = new ZipEntry( file_name );
z.putNextEntry( entry );
ZipInputStream f = new ZipInputStream(new FileInputStream( file_name ));
con queste istruzione mi crea solo i file.. e non le directory.. per cui mi da errore.. come potrei fare?
mi spiace ma ciò va oltre le mie possibilità attuali, nel senso che non conosco il problema.
prova magari a cercare sul sito della sun
![]()
peccato però... io ho cercato nella documentazione, ma non sono riuscito a capire come fare :-(
facciamo così, domani provo a cercare anch'io. se non mi ricordo vienimi a cercare con um pvt o uppando questo messaggio.Originariamente inviato da Magicianred
peccato però... io ho cercato nella documentazione, ma non sono riuscito a capire come fare :-(
ok?
Puoi istanziare un oggetto File(String pathname) che possiede un metodo boolean mkdir() che ti crea la directore del pathname...
altre info su j2api
http://www.lia.deis.unibo.it/Courses...api/index.html
ciauz!