Ciao a tutti, qualcuno di voi mi saprebbe indicare passo dopo passo :tongue: come creare un'aplicazione JAVA di un'anagrafica clienti da posizionare su un server web ?
Indicatemi almeno la via da prendere per incominciare il mio progetto !![]()
Grazie
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi saprebbe indicare passo dopo passo :tongue: come creare un'aplicazione JAVA di un'anagrafica clienti da posizionare su un server web ?
Indicatemi almeno la via da prendere per incominciare il mio progetto !![]()
Grazie
Dunque. Se vuoi utilizzare un web server, presumo che l'anagrafica sarà consultabile via web vero?
Esatto, questo dovrebbe essere il primo passo di un mio progetto !
Posso creare un'anagrafica clienti oppure una consultazione di magazzino, è uguale, mi serve solo per capire il meccanismo dei frame ecc.
bene. se vuoi utilizzare la tecnologia java, ti consiglio di sviluppare il progetto in JSP(Java Server Pages). Tecnologia, a mio avviso molto potente, che sfrutta a pieno tutte le caratteristiche java tramite servlet e beans (per una spiegazione più dettagliata scaricati URL=http://www.java-net.it/]Java mattone per mattone[/URL], o altri che trovi in rete).
Domanda: cosa vuoi saper siu frame?
![]()
Mettiamo subito le cose in chiaro, di java ne sò molto poco, diciamo che mi sono letto dei manuali qua e la, volevo sviluppare questa applicazione prima dal punto di vista grafico e cioè creare i moduli neccessari con l'aiuto del'ambiente grafico di fortè di java e poi capire come fare per i collegamenti ecc.
Quindi devo cominciare da zero![]()
Originariamente inviato da Donato
Mettiamo subito le cose in chiaro, di java ne sò molto poco, diciamo che mi sono letto dei manuali qua e la, volevo sviluppare questa applicazione prima dal punto di vista grafico e cioè creare i moduli neccessari con l'aiuto del'ambiente grafico di fortè di java e poi capire come fare per i collegamenti ecc.
Quindi devo cominciare da zero![]()
. rimboccati le mani, impara bene come funziona forte, ma studia anche il linguaggio java e jsp, e utile per capire certe problematiche a livello tecnico.
![]()
Grazie, che dove studiare molto questo è certo, ma un aiutino per cominciare me lo puoi suggerire ....![]()
in pratica che aiuto vuoi, mi fai capire bene?Originariamente inviato da Donato
Grazie, che dove studiare molto questo è certo, ma un aiutino per cominciare me lo puoi suggerire ....![]()
![]()
tu sei pratico di fortè ?
no.Originariamente inviato da Donato
tu sei pratico di fortè ?![]()