come si fa a fare un "alone" attorno ad una figura (tipo l'alone rosa che anni fa contornava i malati di AIDs nella famosa pubblicità).
Vorrei sapere come si fa in photoshop....![]()
![]()
come si fa a fare un "alone" attorno ad una figura (tipo l'alone rosa che anni fa contornava i malati di AIDs nella famosa pubblicità).
Vorrei sapere come si fa in photoshop....![]()
![]()
nuovo livello, selezioni l'immagine, aumenti la selezione, ci applichi x di sfumatura (feather) e riempi la selezione, regola la trasparenza ed eventualmente il modo di fusione...
Puoi usare lo stile livello "bagliore esterno" sul livello dell'immagine scontornata...
gli dai il colore che vuoi ed ha un sacco di regolazioni (come la qualità del contorno) per ottenere un "alone" come dici tu... bisogna solo provare ad applicarlo e lavorarci sopra...![]()
In allegato vi faccio vedere cosa e come precisamente voglio fare...Vogli oriuscire a fare in una mia immagine quel doppio alone che vedete in allegatovi prego aiutatemi e siate piu chiari come mi avete detto voi per adesso non mi riesce...![]()
![]()
è davvero cosi difficile..?
Aiutatemi vi ascongiuro...![]()
Apri l'immagine, e crea un nuovo livello. Ctrl + Click sul livello dell'immagine per selezionarla. Seleziona il livello vuoto e imposta come colore in primo piano Nero (o quello che vuoi).
Modifica > Traccia
Esterno, valore 2 punti dovrebbe andare.
Crea un nuovo livello e fai di nuovo una traccia esterna seguendo l'esmpio precedente impostanmdo come valore 5. Dai l'Ok e imposta l'opacità di quest'ultimo livello su 50%.
Ciao!
Ah! Mi sono dimenticato una cosa importante :P l'ordine dei livelli!
Livello più alto: Immagine.
Livello medio: Traccia 1.
Livello basso: Traccia opacità 50%.
Magari con la traccia nera non cambia molto ma se devi usare altri colori sì.
Ciao!
Bravo, giusto Laburno!
per migliorare l'effetto, visto che ogni singola traccia rimane netta e non sfumata, si può, una volta creata la traccia dell'immagine su un altro livello, fare ctrl+clik sul livello per selezionare la traccia ottenuta, creare un nuovo livello, sfumare a piacere la selezione e fare il riempimento.
Guardare la differenza tra l'immagine "traccia1" che è una traccia normale e l'immagine "traccia2", a cui invece ho applicato i passaggi sopra descritti. :bubu:
In allegato trovate quello che son riuscito a fare..
ma sono riuscito a fare il tutto SOLO in un unico livello e non come dite voi su diversi livelli...
Ho preso la foto tolto lo sfondo che non mi interessava ,selezionato il ragazzo e poi modifica traccia...cosi poi ho selezionato il ragazzo piu la prima linea, ed ho ripetuto modifica traccia..ma come si fa a far la stessa cosa su diversi livelli???![]()