Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Effetto eclisse

Utente di HTML.it L'avatar di Dan.G

Effetto eclisse

Devo creare un effetto di luce che, rimanendo vicino ai margini di un oggetto, lo faccia risaltare dal fondo scuro; la luce dovrebbe vedersi poco oltre i bordi dell'oggetto, lasciando la sua parte anteriore più scura, tipo eclisse di sole.
    Come posso ottenere un effetto di questo tipo con Corel PhotoPaint 8 o, meglio ancora, in grafica vettoriale?

Utente di HTML.it
    se è con photoshop penso di riuscirci ma con questi programmi non so

dimmi con photoshop, poi vedo io.

Utente di HTML.it
    CON PHOTOSHOP DEVI CREARE UNA SELEZIONE DELLA FORMA DELL'IMMAGINE SU UN NUOVO LIVELLO DIVERSO DA QUELLO DELL'IMMAGINE, QUESTA SELEZIONE DEVE ESSERE POCO PIù GRANDE DELL'IMMAGINE, PRIMA DI CREARLA DEVI INPOSTARE LA SFUMATURA CHE SE NON è TROPPO GRANDE L'IMMAGINE TI CONSIGLIO 20PX, FATTO CIò RIEMPI LA SELEZIONE CON UN COLORE AVANA, CMQ SUL GIALLINO, PORTA IL LIVELLO DELLA SFUMATURA SOTTO QUELLO DELL'IMMAGINE, POI CREA UN'ALTRA SELEZIONE SEMPRE DELLA FORMA DELL'IMMAGINE, MA QUESTA VOLTA SENZA SFUMATURA ( 0px )QUINDI CREA UN NUOVO LIVELLO, QUESTA VOLTA SOPRA L'IMMAGINE E RIEMPILO CON IL COLORE NERO.
    IN ALTO SUI LIVELLI TROVI LA PERCENTUALE DI OPACITà DEL LIVELLO ABBASSALA FINO AL 50% COSì L'ECLISSI è CREATA.

CIAO!!!:gren:

Permessi di invio