Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Banner ottimizzati meglio!!!!!

Allora, sto lottando con l'ottimizzazione del banner tipo per il web, quello per intenderci di 468x60. Vedo dei banner interessantissimi e sopratutto cromaticamente ricchi sul web ma che riescono a non superare i 12k, come infatti mi è richiesto.
    Ho provato in tutte le maniere e non sono certo alle prime armi, ma per le gif animate non riesco a non superare la soglia dei 12k.
    C'è qualche anima pia che può darmi qualche suggerimento/trucchetto tecnico?
    Se andate nell'area banner di questo sito ne vedrete di interessanti, ma tutti non superano i 12K:
    http://www.ola.it/banner.htm

Chi mi aiuta?

Utente di HTML.it L'avatar di sex
    è solo questione di scegliere il numero di colori nella gif , quindi l'ideale è usarne il meno possibile, oppure usi flash......
    |...............................
    |____..........__...........
    .........|.......|_.........\/..
    _____|......|__......./\..

Scusate, ritorno sull'argomento... so che bisogna utlizzare quanti meno colori possibili, ma cmq non riesco a tenere la gif entro i 12K.
    Possibile che non ci sia qualche soluzione o trucco?
    Per esempio sull'utilizzo della palette adattata, personale, ecc... anche se ho fatto delle prove variandole.
    Chi ne sa di più?
    Grazie!

guarda questa a 256 colori .... dim 9801 byte

questa 6 colori..... 4981 byte

Originariamente inviato da Carolina Frangi
    Scusate, ritorno sull'argomento... so che bisogna utlizzare quanti meno colori possibili, ma cmq non riesco a tenere la gif entro i 12K.
    Possibile che non ci sia qualche soluzione o trucco?
    Per esempio sull'utilizzo della palette adattata, personale, ecc... anche se ho fatto delle prove variandole.
    Chi ne sa di più?
    Grazie!
    Ciao ,
    perchè non ci alleghi il banner? , così vediamo di consigliarti in maniera più specifica.

Qui di seguito incollo il riepilogo delle caratteristiche tecniche di quella migliore che Sex ha allegato(le ho prese aprendo il file in Image Ready e facendo una anteprima in Expoler).. sotto appare un riepilogo:

Formato: GIF
    Dimensioni: 468l x60a
    Dim.: 9,35K
    Impostazioni: Personale, 64 Colori, 100% Dithering di diffusione, 15 fotogrammi, Trasparenza attivato, Non interlacciato, 0% Blocco Web.

Come vedi ci sono addirittura 64 colori. Come riescano non so proprio...

:master:

Ciao!

-Per quanto riguarda i due primi banners che vengono mostrati seguendo il link da te fornito nel primo messaggio, beh, quello è flash.
    -Poi, dovresti postarci il banner!
    -Ricorda che nelle immagini ci si può creare delle proprie palette di colori, il trucco sta nell'utilizzare meno colori possibili, quindi anche meno sfumature possibili!
    -Pochi fotogrammi sono una buona cosa

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    I banner che crei pesano si in base ai colori utilizzati, ma ricorda che non ci sono solo quelli.

Contano molto anche il numero dei frame e soprattutto quanto il banner "si muove". Mi spiego meglio: In una GIF animata viene salvato completamente solo il 1° fotogramma e accodate poi tutte le modifiche di questo. Come vedi nei banner che hai citato come esempi non ci sono molte variazioni quindi hanno potuto mantenere un numero di colori più elevato.

Dream

Permessi di invio