Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Photoshop... testo

Photoshop... testo

Ciao,
    ho un problema con il photoshop, sto creando dei loghi pubblicitari con il programma dell'adobe, e ho riscontrato un problema, quando devo scegliere un tipo di font adatto alla mia pubblictà, perchè non riesco a visualizzare un anteprima del font da me scelto???

Semplifico: con freehand o corel draw, scrivo un testo e poi scelgo un carattere e posso vedere il testo da me scritto in anteprima con i diversi font, che più si adattano.
    Come posso fare con i programmi adobe (riscontrato lo stesso problema i illustrator...), ad avere l'anteprima dei font, senza dover selezionare il font e dargli invio????

Grazie a tutti

ALEX
    Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
    www.alessandrogiammaria.com

Scrivi un testo con lo strumento testo.
    ora deselezionalo prendendo un altro strumento qualsiasi.
    poi riseleziona lo strumento testo e scorri la tendina dei font con le frecce della tastiera. Funziona.
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

in photoshop funziona , ma in illustrator no ci sono soluzioni per l'illustrator

ALEX

Neppure selezionadolo?
    Non so. non uso illustrator..
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

no purtoppo no qualcuno ha una soluzione????

ALEX

Io ho Illustrator9.
    Scrivo il testo, lo seleziono e vado sulla palette dei caratteri e scorro i fonts. Ogni volta che faccio click su un font la scritta mi diventa di quel carattere.
    (Forse tu vuoi cambiare la scritta senza clickkarli, ma solo scorrendoli i fonts ?)
    ---------------
    manos arriba
    esto es un robo
    ---------------
    http://www.maxesilvia.it

Originariamente inviato da bluego78
    Scrivi un testo con lo strumento testo.
    ora deselezionalo prendendo un altro strumento qualsiasi.
    poi riseleziona lo strumento testo e scorri la tendina dei font con le frecce della tastiera. Funziona.
    Anche io ho questo problema ma facendo come tu dici, continuo a non vedere i font in anteprima. Non è che si deve attivare qualcosa ? :master:

La solitudine è poter ascoltare il vento e non riuscirlo a descrivere a nessuno.

il problema persste anche cme dici tu max, con il 10 io non sono riuscto, e consultando il manuale credo di aver capito che nella versione 10 quello che si faceva nella versione 9, non è possibile...

ma se qualcuno ha qualche soluzione...
    E' sempre gradita.....

ALEX

Permessi di invio