Salve a tutti vi sottopongo un problema a prova di hacker
il firewall in azienda non mi fa uscire praticamente con niente che non sia internet explorer, allora ho un programmo che si chiama httpport che dirotta tutte le chiamate dei vari applicativi come il messanger, icq, mirc sulla porta 8080 del browser e dovrebbe consentirti di uscire, questo programma l'ho visto funzionare(non da me) in quanto non riesco a configurarlo(o meglio) bisogna specificare il proxy da bypassare, ora in genere per conoscere l'indirizzo del proxy in questione basta andare su IE-opzioni- e vedere come è configurato per l'accesso ad'internet, solo che nelle impostazioni del mio IE non c'e' l'indirizzo del proxy ma è settato tramite uno script di configurazione, ho scaricato anche quello e ci sono un paio di indirizzi ip che presumevo fossero del proxy, ho provato a configurare IE con quegli indirizzi ma niente
Allora mi chhiedo come posso sapere l'indirizzo del proxy che esce su internet in azienda? mi ci vorrebbe qualcuno con le palle che mi spiegasse come fare, che ne so esiste qulche programmino che si mette in ascolto e "spizza" l'indirizzo incriminato?
qualcuno sa aiutarmi?