Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema con una query

Problema con una query

Salve, sto cercando di fare una query dove uso l'operatore LIKE, il mio problema è che devo cercare una parola inserita in una textbox dentro un campo del database che contiene più parole... mi spiego.
    Il campo dove devo cercare si chiama DESCRIZIONE che per esempio contiene una stringa tipo: "pasta fresca 100kg", se nel campo textbox inserisco la parola pasta, la mia query diventerebbe per esempio:

" Select * From Alimentare Where Descrizione Like '*" & cerca.Text & "*' "

Così non funziona, allora ho provato a togliere il primo asterisco ma nemmeno così funziona. Funziona solo se all'interno del campo descrizione c'è soltanto una parola... come posso fare?

Grazie Rudy
    Rudy - www.u2place.com -

Utente di HTML.it L'avatar di afrappe
    prova ad usare la % invece che *

poi dipende dal db, tu quale stai usando?

e per sicurezza togli i spazi a destra e sinistra dell txt
    trim(cerca.Text)

la scritura dovrebbe essere giusta! ricordo però che anche a me dava un problema simile con un db access 2000 su windows 2000. Quando però provavo la pagina on-line tutto funzionava bene... quindi : provalo on-line
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

:quote:

Tutto dipende dal database che utilizzi. Piuttosto di usare l'asterisco prova ad utilizzare il simbolo %, in questo modo:

"SELECT * FROM Alimentare WHERE Descrizione LIKE '%" & cerca.Text & "%' "

Ciao

ALe

Permessi di invio