Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Richiesta di aiuto!!

Ciao a tutti gli amici del forum,
    credo di aver bisogno di un vostro aiuto.

Da quasi una settimana ho notato che durante la mia connessione i byte inviati sono molto (quasi doppi) di più rispetto a quelli ricevuti, e tutto questo solo navigando tra i vari siti e scaricando la posta.
    A me sembra una cosa strana...

In questo stesso periodo, inoltre, ricevo molte più e-mail indesiderate, e tanti (circa 30 al giorno) messaggi da 'Mail Delivery Service' (oggetto: Delivery Status Notification).

Temo di aver beccato un virus o qualcosa di simile.
    Le mie paure sono fondate?

Vi prego datemi un consiglio su cosa posso fare.

Grazie a tutti.
    Il nuovo portale della provincia di Foggia
    >> www.ilgargano.info <<

Così non si può dire. L'unica cosa da fare è sicuramente un controllo della macchina. Con un antivirus on line o ne installi uno.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Ciao,
    credo di aver risolto il problema facendo una scansione dell'hard disk con Panda Antivirus.
    Ha rivelato la presenza di 3 virus diversi e credo che li ha eliminati.
    Testerò il computer per un po' di giorni, spero non accada più.

Girando su internet ho letto la presenza di alcuni virus inviati tramite e-mail che, struttando alcuni bug di Outlook, si installano sul pc all'apertura di alcune e-mail (con allegato un file *.pif).
    Dicono che questa tipologia di virus non sia molto pericolosa ma inviano tantissime e-mail in automatico agli indirizzi che trovano nella rubrica e ai mittenti delle e-mail non ancora lette.

Credo che sia un grosso problema in quanto ho verificato che ho ricevuto tante e-mail di questo tipo, provenienti da vari mittenti.
    Spero che in casa Microsoft riescano a risolvere anche questi problemi molto fastidiosi.

State attenti, ciao a tutti.
    >> www.ilgargano.info <<

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Che versione di Outlook hai? La versione 6 scaricabile dal sito di Microsoft ha risolto in parte questo problema.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Ciao Dwarf,
    utilizzo Outlook Express 5.
    Sai se c'è una versione nuova di questo, e se si posso passare alla nuova versione senza perdere le e-mail?

Ciao.
    >> www.ilgargano.info <<

No in pratica si sovvrascrive il programma, io nel vecchio pc sono passato dalla versione 5.5 alla 6 senza problemi.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione

Dimenticavo ovviamente devi scaricare l'intero pacchetto che comprende anche Internet Explorer 6

Utente di HTML.it
    confermo tutto per upgrade oe6.

gli allegati che maggiormente rappresentano virus sono:
    pif, doc, vbs, exe, scr, bat, com.

Se qcuno ne conosce altri aggiunga alla lista.

Permessi di invio