Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di lyllo

Database SQL con VB.NET

mi hanno suggerito di postare qui un problema con un db SQL in vbasic.net... io ci provo.. (non arrabbiatevi :quipy: )
    il mio programma è per utente singolo.

il fatto è che quando uso SQL non riesco a capire che comandi usare per aggiungere, navigare tra i record e cancellarne qualcuno!!!

a fortuna, senza guide sono ruiscito ad istallare un server SQL sul mio PC.
    sono riuscito a creare un databse,

ma quando provo a configurare un SqlAdapter ricevo un errore: tabella con più di 100 colonne: non può essere generato lo script di INSERT, DELETE, UPDATE... che vuol dire?

il fatto è che ho strutturato un db con 5 tabelle separate, collegate a una principale tramite un "IDugualepertutti"...

che mi sapete dire?
    ma per far funzionare il db su un pc altrui non dovrò mica installare SQL o fare casini del genere vero?

Syd Barrett
    Guest
    da visual studio:
    quando usi il data adapter, prima del generatore di query, clicca su "avanzate" e togli i 3 check.
    poi puoi gestire la cosa in svariati modi, a seconda di quello che devi fare esattamente.

io vorrei semplicemente creare un database con pulsanti per aggiunta, eliminazione dei record, navigazione tra i record...

mi sai aiutare?

Syd Barrett
    Guest
    hai visual studio.net?

Non c'entra nulla vb.net queste sono le istruzioni SQL.

Insert
    Delete
    Select
    Update

Syd Barrett
    Guest
    Originariamente inviato da Jc_
    Non c'entra nulla vb.net queste sono le istruzioni SQL.
    swe non sa niente di vb.net difficile che con l'SQL semplice combini qualcosa

Syd Barrett
    Guest
    Originariamente inviato da Jc_
    studiare
    e farsi aiutare sul forum...

io faccio un'altra osa nella vita: non sono programmatore.

aiutare sul forum non è un obbligo, posso anche studiare, ma è evidente che con un aiuto extra si arriva prima all'obbiettivo. specialmente per uno scopo semi-ludico come il mio.

cmq si ho vb.net e vorrei semplicemente creare un mega database con 5 tabelle e 70 campi.
    inserire un coamndo per l'aggiunta, leliminazione e la ricerca dei record ed una barra di navigazione.
    ed ovviamente vorrei che il db venisse aperto all'avvio del programma e salvase automaticamente le modifiche alla chiusura del programma.
    poi se mi sapeste dire se è comlicato redistribuire con un pacchetto di installazione il programma e farlo girare su un pc altrui?

Syd Grazie...

PS: ma SYD BARRET non era un personaggio di FFVII?

Syd Barrett
    Guest
    VVFFII? che è?
    no, syd barrett 'fondò' i pink floyd.... vedi qui http://www-utenti.dsc.unibo.it/~visi...tml#NASCE_PINK

torniamo alla parte topica....
    distribuire un applicazione windows.form sviluppata in asp.net non è poi così semplice, secondo le mie limitate conoscenze, perché sebbene creare l'installer sia semplicissimo, le macchine su cui gira l'applicazione devono avere il framework.
    (se qualcuno mi smentisce meglio)
    detto questo, se ancora sei intenzionato ad usare vb7 dimmelo che ti faccio qualche esempio su come fare l'applicazione.
    buona giornata

Permessi di invio