Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Effetti PSP

Effetti PSP

Ciao a tutti.

Io uso PSP 7 e mi servirebbero un paio di effetti particolari:

1) un pulsante che, una volta cliccato, "rientra" nella pagina.
    2) un immagine all'interno di una preset shape tonda... questo penso servano i livelli, ma non sono sicuro!

magari per voi sono cretinate, ma io non ho idea di come farli... se avete idee vi ringrazio in anticipo...

a, già che ci sono, dove trovo un tutorial sui livelli?? DANKE!
    "Meglio l'esuberanza di un intelletto che si sente forte per tentare i voli dell'aquila nelle regioni del pensiero, che la stitichezza dell'animale impotente dannato a radere la terra." - BM

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    scusa, ma PhotoShop o PaintShopPro??? se PhotoShop per i rollover passa l'immagine in ImageReady... da li imposti le azioni (mousover, mousedown ecc.)sulle immagini che vuoi, riguardo l'immagine dentro un tracciato (immagino che il tracciato avrà un bordo al cui interno ci starà l'immagine...) è sufficente che crei una selezione circolare su di un livello trasparente, selezioni il livello che contiene l'immagine (doppio clik per promuoverlo a livello) inverti la selezione e cancelli, poi tracci il bordo del colore e dello spessore che vuoi (modifica >traccia)...

Mi serve su Paint Shop, grazie lo stesso!
    "Meglio l'esuberanza di un intelletto che si sente forte per tentare i voli dell'aquila nelle regioni del pensiero, che la stitichezza dell'animale impotente dannato a radere la terra." - BM

Re: Effetti PSP

Originariamente inviato da Asg
    Ciao a tutti.

Io uso PSP 7 e mi servirebbero un paio di effetti particolari:

1) un pulsante che, una volta cliccato, "rientra" nella pagina.
    2) un immagine all'interno di una preset shape tonda... questo penso servano i livelli, ma non sono sicuro!

magari per voi sono cretinate, ma io non ho idea di come farli... se avete idee vi ringrazio in anticipo...

a, già che ci sono, dove trovo un tutorial sui livelli?? DANKE!
    Ciao ,
    quì trovi qualcosa:
    http://www.sfondo.com/psp/tutorials.htm

Per la domanda1 usa lo slicing (quì sopra trovi un TUT)
    Per la domanda 2 non ho ben capito cosa vuoi fare , cmq visto che l'immagine (presumo) sia raster , mentre invece le preset shapes sono vettoriali , devi usare i livelli cmq PSP automaticamente ti crea un livello vettoriale quando metti una preset shape.

Apri l'immagine raster
    inserisci una preset shape
    cancelli le parti che non servono e posizioni bene la preset shape
    fai una unione dei livelli (merge)

ti ringrazio moltissimo... ora mi applico e poi ti faccio sapere...

altra cosa, come si fà l'effetto "carta intestata"?

up

Ciao ,
    cosa intendi di preciso per "effetto carta intestata"?

un foglio, o nel nostro caso un'immagine bianca, sul cui sfondo si vede in trasparenza il logo e i dati della società...

esempio carta intestata

a me interessa su sfondo bianco, ma non penso cambi qualcosa...

Ciao ,
    non esistono (che io sappia) in psp dei filtri che automaticamente creino un documento con intestazione , devi sviluppare il documento in un programma orientato alla stampa oppure al word processing .

Puoi stampare anche da paint shop pro , ma devi innanzi tutto decidere una risoluzione di stampa (consigliata 300ppi , ma 200ppi per loghi , caratteri e firme vanno più che bene).

Poi decidi le dimensioni fisiche del foglio in centimetri (es.A4 o A3) .

Quindi cominci ad inventare un layout usando i livelli.

Infine inserisci il testo e poi stampi.

scusa sono io che non mi sono spiegato bene... a me non serve stamparlo, deo creare un'immagine di quel tipo per sfondo alle pagine web...

Permessi di invio