Ciao ragazzi, non so se questo è il forum giusto, ma spero che qualcuno sappia darmi un consiglio.
Ho realizzato un sito in flash un anno fa circa per un mio cliente (premetto che il lavoro mi è stato pagato come prestazione di lavoro occasionale), ora, arrivato il momento dell'aggiornamento, lui mi ha chiesto di fornirgli non solo i dati ftp, ma anche i files sorgenti di Flash.
Personalmente io non sono d'accordo su questo ultimo punto, perchè chi aggiornerà il sito al mio posto potrebbe tranquillamente "farsi bello" con il mio lavoro, magari chiedendo anche una cifra uguale a quella richiesta da me, ma, ovviamente, impiegandoci un decimo del tempo.
Anche l'agenzia in cui lavoro non è solita comportarsi in questo modo, quindi mi trovo in una posizione assolutamente insolita per me...
Vorrei sapere se in qualche modo posso tutelare il mio diritto (se ce l'ho!) a non utilizzare il file sorgente e se in qualche modo posso rivalermi sul cliente qualora modificasse il sito mantenesse la stessa grafica e le stesse animazioni.
Purtroppo ho bisogno della verità assoluta, non di se e di ma...
![]()
grazie a tutti