Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

è efficace il MCAFEE VirisScan??

mi sono sempre trovato bene con il norton.. pero non posso rimanere scoperto (http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=289119)

quindi volevo passare al MCAFEE Virus Scan ho fatto un po diricerche sul forum ma trovo pareri discordanti e non ne vengo a capo..

(ps. ricevo molti virus tramite email e il NAV li ha sempre trovati tutti)

pregi e difetti? funziona?

Consiglio: tieni il Norton (che se ne dica, è il miglior antivirus in circolazione) e scarica le definizioni dei virus da qui http://www.symantec.com/avcenter/defs.download.html

sul portatile che era bello e formattato ho messo il norton e tutto OK ma sul PC quando il norton inizia a dare problemi, lo si disinstalla reinstalla ecc. ma darà sempre problemi.. quindi o formatto (cosa improbabile perchè non ho tempo di reinstallare tutto anche se ho i backup) o lo disinstallo bene a livello di registro (ma non so dove andare nel regedit) oppure cambio...

Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro
    Io ho usato e uso entrambi su pc diversi e mi trovo benissimo, sono facili da aggiornare e sono inespugnabili, se uno li usa con accortezza. Il fatto che tu abbia trovato pareri discordanti a mio avviso significa solo che Norton e Mcafee sono prodotti paritetici, uno vale l'altro, checchè ne dicano gli appartenenti all'una e all'altra setta religiosa... :quipy:
    Imparo! Imparo! Imparo!

Si penso che anche MCAFEE sia un ottimo antivirus, l'ho usato per poco tempo ma non mi sono trovato male... con uno o con l'altro sei cmq relativamente al sicuro... in ogni modo... non so io preferisco Norton

per quanto riguarda il sistema di aggiornamento automatico che dite di entrambi? differenze?

l'ho installato ... prima cosa:

1> aggiornato la prima volta.. dopo qualche giorno ho trovato su internet un aggiornamento più recente quindi ho avviato il virus scan update e mi ha detto che non c'erano aggiornamenti disponibili.. ma in realtà c'era... perchè l'ho trovato navigando..

2>quando trova un virus o un trojan (non lo scan) me lo rivela solo dopo che l'ho cliccato mentre il norton lo rilevava appena scaricato con outlook e mi chiedeva che fare.. domanda quando l'ho cliccato il mcafee lo blocca o ora mai è avviato e anche se lo rileva e mi chiede di cancellarlo il danno è fatto????

Per quanto concerne l'aggiornamento non ti so dire... ci dev'essere per forza una spiegazione... considera che anche norton ha un sistema diverso di aggiornamento a seconda che scarichi con il LiveUpdate o "a mano". Mi spiego: gli aggiornamenti disponibili per il LiveUpdate vengono messi in linea ogni 5,6,7 giorni (dipende), mentre se scarichi l'aggiornamento a mano andando direttamente tu sul sito all'indirizzo http://www.symantec.com/avcenter/defs.download.html , vedrai che ce n'è disponibile uno al giorno o quasi. Per quanto riguarda invece il rilevamento dei virus nel tuo PC può dipendere dal fatto che Norton attiva automaticamente l'autoprotezione, che controlla il tuo PC continuamente. Sicuramente anche McAfee ha questa opzione (non ricordo) ma forse devi attivarla tu dalle impostazioni. In ogni modo se il virus lo rileva subito dopo che hai cliccato, in linea di massima dovresti poter stare tranquillo.

si infatti.. l'autoprotezione è attiva altrimenti l'antivirus non servirebbe molto.. quindi anche se già cliccato blocca il processo..

ps. e i trojans che agiscono silenziosamente li blocca??

Cmq non esiste antivirus migliore.
    Xke gli antivirus ti allertono solo quando il virus è conosciuto.
    Mettiamo il caso ke ne faccio uno e lo invio nessun antivirus ti segnala il probabile virus.
    Quindi il miglior antivirus siamo noi.
    Invece se tu parli di stabilita il norton non è un gran ke
    ho nontato grossi problemi con l autoupdate
    Io uso pc-cillin 2002 ed è ottimo

Permessi di invio