Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: appSetting da dll

appSetting da dll

Salve,
    allora, ho la mia bella dll che deve recuperare Session, Request.Cookies e quant'altro: nessun problema con HttpContext...
    il problema è che devo recuperare la stringa di connessione DSN dal web.config: come si fa? Io ho risolto impostando una Application nel global.asax col valore della suddetta variabile del web.config e poi passando l'Application alla dll; ho paura però che non sia la soluzione corretta.
    Qualcuno potrebbe indicarmi la sintassi corretta per leggere direttamente il valore nel web.config dalla dll?
    Grazie

nessuno sa rispondermi?
    Vi prego!

Scusami ma non ho la soluzione al tuo problem però forse tu hai la soluzione al mio... io ho una dll scritta in c# da cui voglio leggere una session ma mi dà errore:

Eccezione non gestita: System.Web.HttpException: Lo stato di sessione può essere
    utilizzato solo se enableSessionState ha valore true, nei file di configurazion
    e o nell'istruzione Page.
    at System.Web.UI.Page.get_Session()
    at sailernet.sicurezza.validate()
    at sailernet.sicurezza.Main()

Cosa sbaglio??

Grazie
    Simofe78

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Io uso Sql.
    Nel Web.config:
    <appSettings>
    <add key="connectionstring" value="user id=sa;password....ecc"/>
    </appSettings>

Nel file vb che poi compili:

Imports System.Configuration
    ....
    Dim Conn As New SqlConnection()
    Conn.ConnectionString = ConfigurationSettings.AppSettings("connectionstrin g")
    Penso che dovrebbe essere quello che volevi(Tanto per capire il funzionamento poi ci metti quello che vuoi).
    Ciao
    Legnetto

Permessi di invio