Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Crazy-Computer

Allora, vado a spiegare velocemente ke m'è successo
    Il mio caro piccì s'è beccato tempo fa un boot-virus (il Junkie 1038), di cui ho scoperto la presenza solo adesso.
    All'avvio mi dice ke è rovinato il file autoexec.bat, e non avvia il sistema. Ho provato a cercare una patch su trendmicro.com e 'ho trovata, solo ke è troppo grande. Visto ke il lettore CD s'era rotto (la sfiga mi perseguita! ) ne ho messo un'altro (per poter usare il disco di WIN98 e reinstallare il sistema dopo avero formattato), ke però all'avvio non viene neanke riconosciuto visto ke non sono presenti i driver di questo nuovo lettore CD. Adesso non mi avvia neanke più in modalità pèrovissoria e mi dice "BOOT SEQUENCE FAILURE. PLEASE CHANGE BOOT DISK AND PRESS ENTER" (se non ricordo male).
    Questo è tutto.
    Io vorrei solo riuscire a formattare il computer e riaverlo funzionante!
    Vi ringrazio in anticipo!
    bye bye! :mavieni:

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    hai impostato il CD-ROM come primo drive di boot?
    Il cd di W 98 sei sicuro che sia OK?

Forse W98 prima edizione non era un disco di boot.
    Non sono sicuro però....

Utente di HTML.it

Infatti...

...è WIN98 seconda edizione e funzia benissimo come disco "diciamo" di boot. Ma scusa, anke impostando D (o CD-ROM?) come primo drive di boot, come kakkio fa a leggerlo se il CD rom non ha nessun driver??? Come fa a riconoscere il CD???

AIUTOOOOOOOOOOO! :master:

Utente di HTML.it
    Per lo stesso motivo per cui legge da disco fisso senza avere un driver per il disco fisso.
    Si chiama "boot" proprio da "bootstrapping", ovverosia sollevarsi da terra da soli, tirandosi per i lacci delle scarpe. Mai provato a farlo da piccolo? Coi computers funziona!

Utente di HTML.it

Mmmmm....

...forse non mi faccio capire, boh...
    Il CD-ROM, anke messo come primo drive di boot, non fa una piega!
    DOMANDA DUBBIOSA: non è ke il nuovo lettore ke ho montato non sia funzionante? (il ke è possibilissimo xkè proviene dal mio ufficio! )

Tornerà alla vita il piccì?

puo' darsi.
    Assicurati che il drive funzioni, e che il CD-ROM funzioni.
    Se fai una copia di un cd originale senza le dovute precauzioni puoi aver dimenticato dei file o aver incluso il contenuto del CD in una sottocar

Utente di HTML.it

Upgrade

Allora, ho tentato di rimettere in salute il mio piccì, ma:

- all'accensione non riconosce proprio il lettore CD (MasterSlave:not found - Primary Slave: not found) e neanke la spia del lettore s'accende

- non va più la modalità provvisoria

- ad un certo punto dice: "DISK BOOT FAILED - CHANGE WITH A BOOT DISK AND PRESS ENTER"; anke poi se ci metto il disco di ripristino ad un certo punto dà l'errore "file autoexec.bat rovinato o mancante. Inserire il percorso del file mancante" , e inoltre tutti i tasti della tastiera sono sballati (tipo premi la "F" ed esce il "#").

- il vekkio antivirus ke avevo installato ha riconosciuto il Junkie 1038, un boot virus, ma essendo un AV davvero da 4 soldi non lo fa nè eliminare nè tenta di ripararlo.

come posso fare? mi sa ke senza un lettore CD funzionante non posso farci niente, vero?

Vabbuò, aspetto helps!:sgrat:

BYE!

Permessi di invio