Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Java] Creazione istanza Java sotto Javascript

wella bella gente! chi non muore si rilegge... chiedo umilmente perdono per l'essere sparito, ma l'estate che ho passato non e' cio' che propriamente si puo' definire una delle piu' tranquille e augurabili... ma bando ai convenevoli, veniamo al sodo

premetto che ho gia' postato questo messaggio sul forum "Scripting" in quanto interseca due argomenti contemporaneamente: Java e JavaScript.

Dunque... ho la necessita' di creare un'istanza Java sotto JavaScript. DevEdge riporta l'esistenza dell'oggetto top-level "Packages" di JavaScript 1.2 che dovrebbe appunto permettere di riferirsi ad un oggetto Java. L'esempio riportato da DevEdge è il seguente:

function createWindow() {
    var theOwner = new Packages.java.awt.Frame();
    var theWindow = new Packages.java.awt.Dialog(theOwner);
    theWindow.setSize(350,200);
    theWindow.setTitle("Hello, World");
    theWindow.setVisible(true);
    }

nel quale ci si riferisce all'oggetto Java "Frame" all'interno di codice JavaScript. Ovviamente io devo riferirmi ad una classe da me creata, quindi la sintassi sarà qualcosa di simile a:

var istanza = new Packages.mioPackage.miaClasse();

ma quando tento di lanciarne la creazione IE mi risponde che "Packages non e' definito", e NN mi risponde che "mioPackage.miaClasse() non e' un costruttore valido" (falso, la stessa classe la uso in altre 1000 occasioni e funziona perfettamente). Qualcuno riesce ad illuminarmi sul cosa accade?

Effettivamente una domanda che mi sorge spontanea e' la seguente: se le classi Java stanno sul server, come fa un client a riferirsi in quel modo ad un oggetto fisicamente assente? :master: Eppure ritengo che dovrebbe comunque funzionare...

aiuto!
    Vladislav III din Sighisoara,
    conte di domnitor al Valahiei
    denumit Tepes sau al Dracului

...ce tie nu-ti place altuia nu-i face...

a occhio devi in qualche modo modificare il classpath della virtual machine di internet explorer... auguri!

grazie per gli auguri popper ma ho scoperto che e' solo quella ciofeca di IE che non risponde al comando (NN funziona alla grande).

qualcuno quale altra @#!*§@!# si e' inventato gates per non rispettare gli standard della programmazione? come si fa a puntare con IE ad un oggetto Java?

specifico: sul client non deve essere installata la SDK di Java. NN probabilmente contiene una VM light che gli permette di istanziare gli oggetti.

PS

PS: specifico anche che non posso integrare codice JSP con la mia pagina HTML. le specifiche del caso le ha fatte il cliente (ignorante) e ha posto l'obbligo severissimo di rispettare un loro fantomatico modello MVC che mira a tenere completamente separati il codice Java da quello JSP da quello HTML... sono rovinato...

Permessi di invio