Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB] Pending... in attesa di un file!

La mia domanda è semplice: Come posso creare un'applicazione che rimanga in attesa (pending) ma senza costringere la CPU a inutili loop? Mi spiego meglio, ho la necessita di eseguire una serie di operazioni solo dopo l'avvenuta resa disponibile di un file. Per il controllo dell'esistenza del file posso utilizzare FileExists, ma mi servirebbe una procedura che (per esempio ogni tot minuti) esegua proprio il comando sopracitato ma senza utilizzare per esempio il comando timer con un ciclo do: loop che mi blocca il pc. Insomma una ricerca ricorsiva il più leggero possibile. Sono disponibile a tutte le soluzioni possibili!

Utente di HTML.it
    Mi sembra di capire che tu hai un applicativo che deve aspettare che un'altra applicazione abbia creato un file?

...qualcosa del genere...

Non proprio, si tratta più che altro di un file che metto a disposizione io in rete, e che deve essere copiato sui singoli client dopo la sua disponibilità ma immediatamente o poco dopo. Per questo avrei bisogno di un task sempre attivo, ma che non occupi eccessivamente la Cpu.

Permessi di invio