Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problemi con Query

Problemi con Query

Ho tre file:
    galleria.aspx
    intestazione.aspx
    menu.aspx

Il secondo e il terzo file sono inclusi nel primo.
    Nel file categoria ho un dataGrid per visualizzare le immagini dove l'istruzione sql e SELECT * FROM immagini WHERE Categoria = (valore del campo), quindi quando clicco su una categoria presente nel file menu.aspx lui mi visualizza le immagini riferite alla categoria perchè il link è impostato galleria.aspx?Categoria=(una delle categorie).

Il problema sorge quando clikko sul link del file intestazione per poter aprire il file galleria.aspx perchè nn visualizzo nessuna immagine poichè nn gli passo nessun parametro.

Come faccio a far si che mi visualizzi tutte le immagini visto che l'istruzione select richiede un parametro categoria?

Nibbles

passagli come parametro "*" (asterisco); oppure "%" (percentuale) se usi SQLServer

ho provato come hai detto tu ma nn funziona. Io il link l'ho scritto cosi:

galleria.aspx?Categoria="*" ma nn funziona, nn mi visualizza nessuna immagine. Forse ho sbagliato a scriverlo. Aiuto!!!!!!

Nibbles

Utente di HTML.it
    Provato a non mettere gli apici?

galeria.aspx?Categoria=*

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Ho provato, ma così nn può funzionare perchè in quella maniera cerca un record che si chiama * e nn esiste.
    Nibbles

Nel SQL il segno di unguaglianza "=" va sostituito con la parola chiave LIKE.

if request.querystring("categoria") = "" then

response.redirect("gallery.aspx?="%%" ")

end if

%% va usato nel caso che il carattere della galleria fosse testo

[supersaibal]Originariamente inviato da aiuolameccanica
    Nel SQL il segno di unguaglianza "=" va sostituito con la parola chiave LIKE. [/supersaibal]

non è vero.

= è somiglianza perfetta

like è somiglianza con qualche eccezione

Non ho detto che in sql il segno di eguaglianza (=) non esiste è va necessariamente sostituito con la parola LIKE. Ho detto semplicemente che nel caso specifico se si vuole fornire una stringa sql che cerchi ogni cosa il parametro * (o % per SQLServer) va confrontato con LIKE e non con il segno di eguaglianza. Forse non mi ero espresso bene.

Permessi di invio