Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Apache nella LAN Aziendale e sicurezza (Forse OT)

Ciao a tutti,
    nella mia lan aziendale utilizzo apache come web server per testare i siti che creiamo. La rete aziendale è collegata ad internet 24 su 24 tramite router/adsl telecom.

E' sicuro aver installato apache come web server nella mia lan? Il firewal arriverà tra un mese e non mi sento molto tranquillo.

C'e un modo per dire ad apache di risolvere le richieste solo dagli ip 192.168.0.x oppure mi consigliate qualche metodo migliore per proteggermi dagli attacchi ke passano dal web server?

PS: Se ho scritto al forum sbagliato ditemi dove ripetere la domanda. GRAZIE MILLE!!!!!
    ::Steve::

E' sicuramente necessario, anzi obbligatorio per una Lan proteggere un web server.

Non so che sistema usi ma un firewall mentre aspetti il definitivo puoi comunque installarlo in prova.

Nel frattempo configura il file htaccess qui trovi tutto:

http://httpd.apache.org/docs/howto/htaccess.html

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Utente di HTML.it L'avatar di D4MI4NO
    se usi un sistema *nix ti conviene crearti un chroot apposta per il tuo webserver in modo che ti funzioni da contenitore.

ciaoz
    ...anche se la strada è dura...se stiamo assieme...arriveremo su quella cosa chiamata luna...

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Il server serve solo a voi per testare i siti e non ad utenti esterni?
    se fosse così sarebbe da rivedere la sua posizione all'interno della rete, in modo da posizionarlo più al sicuro.

Utente di HTML.it
    Si solo per uso interno. Devono comunque accerderci 6 utenti che utilizzano anche internet
    ::Steve::

Permessi di invio