Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: rotazione animata

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato

rotazione animata

Studio max 4

come si fa a ruotare un oggetto NELL'ANIMAZIONE di max facendo in modo però che TUTTO il grafico (cioè tutte le immagini) mantengano la loro posizione rispetto alle altre? In altre parole: è possibile creare una animazione che ruoti un oggetto x fatto da molti oggetti y facendo in modo che x rimanga identico ?

Ho provato , ma quando clicco su "animazione" il pulsante "Use pivot point center" diventa incliccabile. Come mai? vorrei poterlo usare anche quando faccio una animazione.

Grazie a tutti

forse nn ho capito bene...ma raggruppando tutti gli oggetti nn va bene?

max 4

no perchè:

se collasso tutto mi diventa tutto di un colore. e anche se uso mesh per mantenere i colori uguali succede che il pulsante che mi indica il baricentro diventa inutilizzabile, posizionando di default il centro delle immagini all'esterno della figura. Succede quindi che ruotando l'oggetto su se stesso sicrea una rotazione su se stessa PER OGNI OGGETTO e NON per un gruppo di oggetti.

Quindi come si fa? bisogna usare per forza le camere?

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Probabilmente loden intendeva l'utilizzo della funzione Group, che non implica il collasso dei modificatori. Ma anche collassando tutto non dovrebbero esserci problemi. Prova a modificare il pivot prima di iniziare l'animazione.

Non c'è motivo di collassare tutto in mesh!
    Fai così:
    1)selezioni tutti gli oggetti che vuoi far ruotare assieme attorno ad uno stesso asse;
    2)Vai su "Group" e li raggruppi insieme; Se il pivot (baricentro) è in una posizione che nn ti va vai su "Hierarchy" e poi skiacci "Affect pivot only" e sposti il pivot nella posizione che vuoi;
    3)Assegni un frame finale in cui fai ruotare gli oggetti nella posizione che vuoi abbiano alla fine.

Se hai ancora problemi mandami la mail che ti spedisco un file di esempio (io uso max5).
    Zao

rotazione

immaginavo che mesh non servisse... infatti c'era troppa roba per fare una rotazione del piripicchio.

Io schiaccio tutto quello che si può cliccare e ogni volta scopro un pulsante o un pannellino imboscatissimo che prima non c'era !!!

Apparte gli scherzi: adesso provo e poi vi racconto come è andata!!

OK?!

Grazie ...intanto....

FUNZIONAAAAAAA !!!!!!!

con group funziona !!!!:metallica

era un comando che non avevo provato !!!

dopo che l'ho provato ho capito che era un pulsante talmente ovvio che era ovvio che non mi sembrasse ovvio!!

Comunque funziona benissino. Era proprio quello che volevo sapere. Speravo che qualcuno capisse la frase un pò scarcassata che avevo detto. Ero su tutte le furie perchè non trovavo sta roba !!!!

GRAZIE RAGAZZI !!!

telecamere

adesso bisognerebbe imparare ad usare le telecamerine no? che poi con la luce posso andare da Steve Case (il papà di AOL, credo...) a chiedergli di fare "il signore degli anelli 2".

Quindi

Con le camere che si fa?

:-)
    Hai mai visto un film?:-)
    Skerzi a parte, vai su ecosystem e leggiti moolto bene la guida di max e vedrai che imparerai un sacco di cose da fare con le telecamere.
    zao

adesso vado

adesso ci vado e leggo bene...grazie per la dritta !!!

Permessi di invio