Esiste un API o comunque un modo, che mi permetta di salvare in un file un icona?
Esiste un API o comunque un modo, che mi permetta di salvare in un file un icona?
jabjoint
in pratica vorrresti estrarre le icone da un file exe o dll?
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
No, in pratica vorrei salvare l' icona estratta da un file .exe o .dll o .ico in un file .ico.
![]()
jabjoint
Non credo ci sia un'API che fa questo![]()
prova con un ocx oppure fatti un programma che la salva!
ma se fossi capace lo farei...
e che una vola ottenuta l' icona, il VB me la da in numeri.
La leggo su una MsgBox. Non so come fà ad interpretarla.
Devo trasformarla in dati e salvarla.
jabjoint
quei numeri che vedi è l'indirizzo dimemoria dove risiedono i "pixel" dell'icona...
quei pixel vanno bene... am ti devi costruire l'header!
con l'api drawicon puoi metterla in una picturebox e succeeivamente salvarla come bmp
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
sicuro che potrebbe funzionare...?Originariamente inviato da xegallo
con l'api drawicon puoi metterla in una picturebox e succeeivamente salvarla come bmp
credo che drawicon "scriva" sopra il picturebox, l'icona :|
infatti disegna l'immagine che non è + una icona nella pictureboxOriginariamente inviato da $$$
sicuro che potrebbe funzionare...?
credo che drawicon "scriva" sopra il picturebox, l'icona :|
e poi fai savepicture(pic1.picture,"c:\x.bmp")
adesso provo grazie mille ad entrambi cmq!
jabjoint